PUGLIA: POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, AL VIA IL PROGETTO READYFORIT+, OPPORTUNITÀ NEL CAMPO DELL’INFORMATICA

Per i giovani pugliesi è disponibile una nuova opportunità formativa e di inserimento al lavoro: la Fondazione Italiana Accenture ETS, insieme alla Fondazione Vodafone Italia e a una rete di realtà specializzate nella formazione e selezione del personale, presenta ReadyForIT+, un innovativo progetto di politiche attive del lavoro dedicato ai giovani pugliesi.
Il progetto ReadyForIT+ si propone di agevolare il reinserimento nel mercato del lavoro di giovani inoccupati attraverso borse di studio del valore di 3000/4000 euro. Queste borse finanzieranno corsi informatici di 3 o 6 mesi, fornendo competenze digitali specializzate e altamente professionalizzanti. L’iniziativa mira a coinvolgere oltre 600 giovani, formandone 350 in un anno con un tasso di employability elevato, il progetto è supportato da una rete di esperti operanti nella formazione e nella ricerca del personale. I corsi, condotti da professionisti, business coach e tutor, sono erogati da remoto, offrendo accesso ovunque ci si trovi.
Il progetto si rivolge non solo ai giovani in cerca di occupazione ma anche a giovani migranti e rifugiati, offrendo corsi di formazione gratuiti (previa selezione) per acquisire competenze digitali richieste dal mercato del lavoro.
REQUISITI PER L’ACCESSO:
– Età compresa tra 18 e 34 anni.
– Inoccupati e non impegnati nello studio per almeno quattro settimane.
– Non partecipare attivamente a programmi come Garanzia Giovani, Garanzia Occupabilità Lavori o altre politiche attive.
– Residenza in Italia.
ReadyForIT+ non solo offre competenze digitali specializzate ma fornisce anche supporto nella transizione al mondo del lavoro, con un percorso finale dedicato all’inserimento professionale.
È possibile registrarsi e trovare tutte le informazioni qui: https://www.develhope.co/it/sign-up-readyforit/
Quello di Academy Rapido per acquisire competenze base nell’IT è IT Support & Cybersecurity partirà a fine Gennaio 2024. Per candidarsi, utilizzare il seguente link: https://academyrapido.com/it-support-cybersecurity-2023/?utm_source=readyforitplus.