EventiPrima pagina

“Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti FA TAPPA A TORRENAGGIORE”

EUROPEAN CAMPUS ED ARTI PUGLIA ORGANIZZANO INCONTRO FORMATIVO PRESSO LA SALA MUSEALE DEL CASTELLO DI TORREMAGGIORE IL 15 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 17:00
L’iniziativa “Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti” fa tappa anche a Torremaggiore il 15 ottobre alle ore 17:00 presso la sala museale del Castello di Torremaggiore.
L’evento, organizzato dall’ente del terzo settore European Campus che da oltre 10 anni si occupa di giovani, educazione e formazione, si colloca all’interno del percorso partecipato della Regione Puglia e dell’Arti che prevede una serie di incontri disposti in numerosi Comuni pugliesi.
Il fine è quello di promuovere sul territorio un dibattito relativo al futuro delle Politiche giovanili pugliesi e di orientare la nuova programmazione dei bandi che partirà nel 2022.
I partecipanti saranno chiamati a condividere riflessioni sui tre pilastri del programma “Giovani protagonisti”: spazi, idee e impegno civile.
Il primo pilastro, “Spazi”, riguarda la progettazione e la valorizzazione dei luoghi cittadini gestiti dai giovani.
Il pilastro “Idee” comprende una serie di misure destinate ad attività imprenditoriali per gli under 35, volte a consentire ai giovani di mettere in pratica le proprie competenze in progetti utili allo sviluppo del territorio.
La macro-area dell’Impegno civile riguarda la promozione di nuove attività per favorire il volontariato e il servizio civile.
Ad intervenire durante l’incontro saranno i responsabili dell’Arti, Agenzia Regione per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia.
Moderano l’incontro i referenti dell’ETS European Campus.
A causa delle restrizioni legate al Covid 19, è predisposto l’ingresso di massimo 30 persone munite di green pass.
Per prenotazioni e adesioni contattare l’ETS European Campus al numero 0882/242960 o inviare mail a: europeancampus@hotmail.it

Altri articoli

Back to top button