In evidenzaSport

“QUANDO LA PALLA SUPERA OGNI BARRIERA”. IL PALAZZETTO DELLO SPORT SI ANIMA DI SPIRITO VINCENTE

Gli atleti protagonisti dell’importante appuntamento che si è tenuto domenica 14 Novembre, nella città di San Severo, presso il Palazzetto dello Sport “Falcone e Borsellino”, in viale Castellana, sono animati da un vero spirito vincente poiché, ogni giorno, affrontano con coraggio la propria vita.

L’evento: “Powerchair football in the road”, ovvero il calcio in carrozzina elettrica, è iniziato alle ore 10,00 ed è stato organizzato anche in collaborazione con la “SMA ONLUS“, Associazione impegnata nella ricerca e sostegno alle famiglie e persone affette da Atrofia Muscolare Spinale.
Dopo un’iniziale presentazione, gli Atleti della “ASD Oltre Sport” hanno dimostrato, nello specifico, la disciplina, disputando in tutta sicurezza una regolamentare partita amichevole.
“I nostri Atleti mediante tale disciplina sportiva, che praticano ormai da due anni, hanno raggiunto notevoli benefici psicofisici: hanno sviluppato maggiore coordinazione e capacità di guida della carrozzina elettrica, migliore abilità e sicurezza nell’affrontare percorsi spesso ostacolati ancora dalle innumerevoli barriere architettoniche presenti nel nostro territorio, nonché una maggiore qualità di socializzazione attraverso il divertimento ed il sano agonismo”, dichiara il Presidente dell’A.S.D. Oltre Sport, Sante VARNAVÀ, attraverso un interessante comunicato informativo in cui rileva lo scopo fondamentale di sensibilizzare l’opinione pubblica, motivando le persone con disabilità verso nuove conoscenze di vita sportiva, migliorandone altresì la qualità.
Presente l’Assessore allo Sport Felice CARRABBA.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button