Quei due al teatro

Lo scorso 18 gennaio presso il teatro comunale G. Verdi della nostra città si è aperto in serata il sipario all’esilarane spettacolo “Quei due” interpretato dagli attori Massimo Dapporto e Tullio Solenghi per la prima volta insieme in una insolita coppia gay se pensiamo alla comicità di Solenghi del famoso trio della tv italiana, e la bravura di Dapporto che si misura come attore teatrale in un ruolo completamente diverso da quello sin ora interpretati.
Sono Charlie e Harry, due barbiere della periferia londinese che vivono insieme da una trentina d’anni tra battibecchi e la consapevolezza di non riuscire a fare a meno l’uno dell’altro. E’ una commedia che, allo stesso tempo, accompagna il pubblico a riflettere sulle tematiche attuali rappresentate alla perfezione da due consolidati interpreti della scena italiana regalando al pubblico di San Severo una piacevolissima serata.
Prima dello spettacolo gli attori hanno tenuto una conferenza stampa in presenza di giornalisti tra cui noi della Gazzetta di San Severo e studenti, conversando sull’attualità della tematica affrontata nello spettacolo oltre che a concedersi al pubblico che li ammira e ama da sempre.
E’ stato uno spettacolo di successo vista la risposta numerosa e soddisfatta del pubblico, serata brillante in uno splendido teatro della nostra città.
Carolina Leone
