ComunicatiIn evidenza

“QUELLO CON LA BARBA LAB” – A SAN SEVERO LE SCARPE PERSONALIZZATE DI MAURIZIO GRAVINA

Inaugurato a San Severo QUELLO CON LA BARBA LAB, laboratorio per la personalizzazione delle calzature, a cui si affiancano abbigliamento ed accessori, che deve all’estro ed al talento di Maurizio Gravina la sua nascita.
Da sempre il rapporto tra arte, artigianato ed imprenditoria è molto stretto, e a testimoniarlo questa volta una novità per la città di San Severo: la personalizzazione e stilizzazione delle calzature, in cui esperienza e creatività si fondono per dar vita ad un’offerta innovativa ed, è il caso di dire, a passo con i tempi, capace di rispondere all’esigenza di ognuno nel definire un proprio stile, anche attraverso le calzature.
Ecco allora che modelli di punta in pelle e tessuto delle principali marche come Convers, Nike, Diadora e Adidas divengono spazio per la creatività e l’artigianato di Maurizio Gravina e si tingono di fantasia, grazie a colori che ne tratteggiano i caratteri ed il brand: le scarpe in pelle sono colorate con vernici acriliche, specifiche per la tenuta, anche “schizzate”. Ai colori si possono affiancare o sostituire decorazioni con collane o borchie antiallergiche dorate, argentate, a forma di stella o di strass, per fare qualche esempio.
Espressione di una generazione di venditori di calzature e nel mondo delle scarpe dal 1994, Maurizio ha gestito una catena di negozi ed ha girato le maggiori fiere e città in Italia e nel mondo in cerca di novità e dell’ispirazione giusta, prima di dare il via al suo progetto e aprire i battenti di QUELLO CON LA BARBA LAB.
Una risposta positiva al difficile periodo che attraversa la nazione, senz’altro un esempio da cui la nostra città potrà attingere per rilanciarsi.
Un laboratorio dove calzature, abbigliamento ed accessori incontrano matite, colori, forbici, pennelli e macchine da cucire: un ambiente ricco di idee, luce ed immaginazione.
La calzatura diviene così una tela su cui creare, col fine di rappresentare al meglio il carattere di chi la indosserà insieme all’estro del creativo: un design che rispecchia l’animo di ognuno e ne personalizza il mondo.
Aggiungere valore e personalità ad un’espressione di base per farla propria e non cadere nell’idea massificante della moda anonima significa raccontare sé stessi, il proprio modo di essere e di vedere il mondo. Un esercizio di personalità niente affatto scontato, in un società che punta all’imitazione e molto meno all’affermazione di sé.
Maurizio Gravina vi aspetta con le sue creazioni nei locali di QUELLO CON LA BARBA LAB, in Largo Carmine 13/14 a San Severo (Fg).
Nazario Tartaglione

Altri articoli

Back to top button