Ramona Palmisani selezionata per esporre alla decima edizione del Concorso internazionale “Il tempo”
Con successo e complessa organizzazione La Spadarina di Rosario Scrivano Galleria d’arte di Piacenza tramite una commissione di esperti nel settore, ha effettuato la selezione di validi artisti emergenti nel campo internazionale.
Gli artisti esporranno opere di pittura, scultura, grafica e
fotografia.
Molte sono state le adesioni ma solo un determinato numero di artisti sono stati selezionati per esporre le loro opere alla decima edizione del Concorso internazionale “Il tempo” , tra cui Ramona Palmisani.
Gli artisti espongono dal 22 al 29 giugno 2014 per conseguire la segnalazione speciale e di merito.
La cerimonia di premiazione sarà celebrata per i selezionati domenica 13 luglio 2014 alle ore 17:00.
Inoltre l’artista nel medesimo periodo si vede impegnata in un’altra rassegna internazionale, la 12° edizione del concorso internazionale Visionarie organizzata dalla galleria RossoCinabro di Roma (classificata tra le 10 migliori gallerie di Roma).
Ramona Palmisani nasce a San Severo nel 1989.
Diplomata nel 2008 al liceo linguistico E. Pestalozzi di S. Severo e laureata in pittura all’accademia di belle arti.
L’attività espositiva intrapresa recentemente testimonia l’attenzione della critica espressa che la vede selezionata per le mostre collettive a Como, Novara, Arona, Roma, Napoli.
Il suo lavoro è ispirato alla realizzazione di forme linee e colori autonomamente elaborati dalla personale immaginazione dell’artista.
Le forme sono libere da ogni imitazione ma guidate da ciò che è interiore con ritmi e abbinamenti, attraverso la propria estrema sensibilità.
Ciò che interessa fondamentalmente è creare forme, dare equilibrio al quadro, realizzare qualcosa che vada al di là della realtà, che lasci intravedere all’osservatore qualcosa di diverso, liberando l’immaginazione dalla rigidità delle forme, lontane da ogni significato simbolico.
Significativa inoltre la sua partecipazione alla quarta edizione del concorso “Grafo” 2013 presso la galleria “La Riseria” di Novara e al concorso fotografico “Colors” del progetto “PhotoComics_13 e 14.
Selezionata anche al Concorso “Arte in Arti e Mestieri”- Suzzara (Mantova).
