Eventi

Referendum costituzionaledel 4 dicembre 2016

Gli ultimi sondaggi dicono che circa metà degli italiani non sa ancora come votare al Referendum del 4 dicembre prossimo. Il primo vincitore della consultazione è la confusione e quindi l’astensione che in questoc aso non invalida il referendum perchè non è previsto il quorum; Ma non è un caso: l’astensione è voluta infatti La riforma è un pastrocchio incomprensibile e l’informazione che viene fatta è parziale e ricamatasumisuradeifalsi slogan del governo.

Il prossimo 4 dicembre saremo chiamati ad esprimerci sulla riforma costituzionale, nell’ambito di un referendum decisivo per il futuro del nostro Paese.

Unariformacherestringeràulteriormentespazi di democrazia, accentreràilpoterenellemani del solo premier, e anche per mezzo dell’attualeleggeelettorale (‘Porcellum’, dichiarataincostituzionale, dalla

Corte Costituzionale) priverà gli elettori italiani del diritto di scegliere i propri rappresentanti di gran parte del Parlamento.

A tal proposito, i meet-up REVOLUTION e ALTRA CITTA’ di San Severo, insieme alle associazioni di promozione sociale e culturale SAN SEVERO ATTIVA e CIAK-SIPARIO, promuovonoundibattitopubblicochesappiainformarecorrettamenteicittadini e chiarire tutte le insidie che si celano tra i vari quesiti ai quali saremo sottoposti.

Per l’occasione, al termine degli interventi dei relatori, è previsto un dibattito pubblico, dove ognuno dei cittadini presenti potrà intervenire direttamente per porre in essere domande in merito.

Interverranno la portavoce del Movimento 5 Stelle al consigli oregionale pugliese, Rosa Barone, ed il prof.

Marco Barbieri, docente di diritto del lavoro presso l’università di Foggia.

L’evento si terrà a San Severo, il prossimo sabato 22 ottobre 2016, ore 18:30, presso la meravigliosa location delle Cantine Cipriani, in via Soccorso 127.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

San Severo, 12 ottobre 2016

Altri articoli

Back to top button