REPLICA AL COMUNICATO DEL CONSIGLIERE REGIONALE DE LEONARDIS

Il consigliere Giannicola De Leonardis in cerca di Autore.
Con un comunicato anti-Salvini, il consigliere fantasma di un chissà quale partito e di ormai dubbia appartenenza, in vista della imminente tornata elettorale nazionale e con la speranza di una candidatura parlamentare, emette dei comunicati farneticanti sulla politica leghista ed a suo dire antimeridionalista. Proprio lui che, nonostante una cospicua eredità politica, in tre mandati regionali, ha completamente affossato la Capitanata. Non ha mai combattuto nessuna battaglia per Agricoltura, Politica del lavoro, Politiche per Industria e Commercio. In politica Sanitaria il suo impegno emerge solo nella sistemazione apicale di un suo diretto parente. Dopo tutte queste battaglie perse vorrebbe ora vincere la guerra elettorale delle politiche.
Il consigliere sempre amico del giorno prima del voto e mai del giorno dopo. L’uomo dai telefoni sempre spenti e più irraggiungibile di una Ferrari, parla di politica antimeridionalista di Salvini.
Caro de Leonardis, sei tu il vero nemico della Capitanata! Con te, la Capitanata non ha mai avuto un Capitano. E ora che abbiamo un Vero Capitano, non sarai tu a diffamarlo. Ora che stai per togliere il disturbo politico vedrai che nessun meridionale e foggiano ti rimpiangerà. Questa volta non ci sarà il Tuo Santo Protettore chiamato Di Giuseppe.
Dott. Roberto Fanelli – coordinatore Noi con Salvini Foggia e Provincia