#RIACCENDI IL CINEMA: IL FLASH MOB DEL CINEMA CICOLELLA

Lo scorso venerdì 8 maggio alle ore 21:00 in contemporanea con la diretta su Rai1 della manifestazione per la premiazione della 65° edizione dei Premi David di Donatello, presentata da Carlo Conti, si è assistito alla emozionante iniziativa #Riaccendi il Cinema, promossa dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).
Un vero e proprio flash mob simultaneo, durante il quale sono state accese le luci dei cinema in tutta Italia. Da Nord a Sud, in 62 Comuni, cinema e teatri sono ritornati ad essere di nuovo i protagonisti della nostra cultura. Per non dimenticare la loro importanza.
Le sale cinematografiche hanno riacceso le luci, le insegne e gli schermi, in attesa della riapertura e di un agognato ritorno alla normalità.
Nella nostra città, anche il Cinema Cicolella, ha partecipato al flash mob con l’intento di trasmettere un messaggio simbolico agli spettatori, agli operatori e alle istituzioni con il quale si evidenzia la necessaria funzione sociale che le sale cinematografiche svolgono sul territorio come luoghi di incontro, di partecipazione e di scambi culturali.
Il nostro Cinema Cicolella avrà bisogno di tutto il calore, la solidarietà e la passione dei suoi fedelissimi spettatori poichè, “IL CINEMA E’L’ARTE DEL SOGNO, necessaria per la ricostruzione del nostro Paese dopo la drammatica epidemia sarà necessario recuperare ispirazioni e, quindi, tornare a sognare e far sognare”, come detto dal Presidente della Repubblica, Sergio Matterella.
CAROLINA LEONE