ComunicatiPrima pagina

#RIACCENDI IL CINEMA: IL FLASH MOB DEL CINEMA CICOLELLA

Lo scorso venerdì 8 maggio alle ore 21:00 in contemporanea con la diretta su Rai1 della manifestazione per la premiazione della 65° edizione dei   Premi   David di   Donatello,   presentata da   Carlo   Conti,   si è assistito alla emozionante iniziativa   #Riaccendi il   Cinema,   promossa dall’ANEC  (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).

 Un vero e proprio flash mob simultaneo, durante il quale sono state accese le luci dei cinema in tutta Italia. Da   Nord a   Sud,   in 62   Comuni,  cinema e teatri sono ritornati ad essere di nuovo i protagonisti della nostra cultura. Per non dimenticare la loro importanza.

Le sale cinematografiche hanno riacceso le luci, le insegne e gli schermi, in attesa della riapertura e di un agognato ritorno alla normalità.

Nella nostra città,  anche il   Cinema   Cicolella,   ha partecipato al  flash mob con l’intento di trasmettere un messaggio simbolico agli spettatori, agli operatori e alle istituzioni con il quale si evidenzia la necessaria funzione sociale che le sale cinematografiche svolgono sul territorio come luoghi di incontro, di partecipazione e di scambi culturali.

Il nostro Cinema Cicolella avrà bisogno di tutto il calore, la solidarietà e la passione dei suoi fedelissimi spettatori poichè,   “IL CINEMA E’L’ARTE DEL SOGNO, necessaria per la ricostruzione del nostro Paese dopo la drammatica epidemia sarà necessario recuperare ispirazioni e, quindi, tornare a sognare e far sognare”,   come detto dal  Presidente della Repubblica,  Sergio Matterella.

CAROLINA LEONE

Altri articoli

Back to top button