ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

RIAPRE LA PISCINA DEL POLO TECNOLOGIOCO “A. MINUZIANO”.

La Piscina Semiolimpionica del Polo Tecnologico  IISS “A Minuziano” di San Severo  riaprirà a giorni, dopo il terzo sopralluogo effettuato  nella giornata di oggi 6 novembre c.a dalla Commissione di Pubblico Spettacolo, la quale ha rilasciato l’agibilità definitiva,dopo  aver analizzato nei minimi particolari ogni aspetto tecnico sia per la sicurezza sia per garantire  la massima fruibilità agli utenti.

Agibilità definitiva che mancava sin dalla sua nascita e negli anni si è  proceduto  attraverso un’agibilità provvisoria che di anno in anno veniva sempre rinnovata, in  uno stato di perenne precarietà. Abbiamo in sostanza detto la parola fine ad ogni situazione di perenneprecarietà.

La piscina sarà a disposizione di tutta la città e sarà sempre sotto il controllo e la direzione del Dirigente  Scolastico dell’IISS “Minuziano”, prof. Vincenzo Campagna, e del direttore dell’Ufficio Tecnico Giuseppe De Cato,che si ringraziano per aver mantenuto la piscina nell’ambito territoriale di San Severo,impedendo il controllo e la gestione  da parte della Provincia.Inoltre occorre dare merito all’Istituzione scolastica perché, pur avendo fatto grossi sforzi economici per rendere agibile la piscina, la rende fruibile per scopi sociali,con la finalità dell’inclusione scolastica per gli alunni meno abbienti e per gli alunni diversamente abili.

Noi tutti avremmo voluto evitare che ci fossero tempi così lunghi, anche per non sottrarre  un servizio alla cittadinanza e  a tanti appassionati che la frequentavano agonisticamente, ma contenziosi datati  non  hanno permesso di renderla fruibile prima.

Si ringraziano, inoltre,  gli  ing. Giuseppe Vorrasio e   Antonio Cipriani per aver seguito tutti i lavori di adeguamento per gli impianti elettrici, per  gli impianti termici , per la protezione di tutti gli elementi costruttivi all’interno della piscina con copricoppelle e copritiranti.

Un particolare ringraziamento va anche ai dirigenti  comunali ing. Benedetto di Lullo e ing. Pietro Zaccaro, i quali sono stati   sempre solleciti ad attivarsi ad ogni richiesta.

                                                                                                    bubbaIL Consigliere Comunale

                                                                                                      Antonio Giuseppe Bubba

Altri articoli

Back to top button