RIAPRE LA PISCINA DEL POLO TECNOLOGIOCO “A. MINUZIANO”.
La Piscina Semiolimpionica del Polo Tecnologico IISS “A Minuziano” di San Severo riaprirà a giorni, dopo il terzo sopralluogo effettuato nella giornata di oggi 6 novembre c.a dalla Commissione di Pubblico Spettacolo, la quale ha rilasciato l’agibilità definitiva,dopo aver analizzato nei minimi particolari ogni aspetto tecnico sia per la sicurezza sia per garantire la massima fruibilità agli utenti.
Agibilità definitiva che mancava sin dalla sua nascita e negli anni si è proceduto attraverso un’agibilità provvisoria che di anno in anno veniva sempre rinnovata, in uno stato di perenne precarietà. Abbiamo in sostanza detto la parola fine ad ogni situazione di perenneprecarietà.
La piscina sarà a disposizione di tutta la città e sarà sempre sotto il controllo e la direzione del Dirigente Scolastico dell’IISS “Minuziano”, prof. Vincenzo Campagna, e del direttore dell’Ufficio Tecnico Giuseppe De Cato,che si ringraziano per aver mantenuto la piscina nell’ambito territoriale di San Severo,impedendo il controllo e la gestione da parte della Provincia.Inoltre occorre dare merito all’Istituzione scolastica perché, pur avendo fatto grossi sforzi economici per rendere agibile la piscina, la rende fruibile per scopi sociali,con la finalità dell’inclusione scolastica per gli alunni meno abbienti e per gli alunni diversamente abili.
Noi tutti avremmo voluto evitare che ci fossero tempi così lunghi, anche per non sottrarre un servizio alla cittadinanza e a tanti appassionati che la frequentavano agonisticamente, ma contenziosi datati non hanno permesso di renderla fruibile prima.
Si ringraziano, inoltre, gli ing. Giuseppe Vorrasio e Antonio Cipriani per aver seguito tutti i lavori di adeguamento per gli impianti elettrici, per gli impianti termici , per la protezione di tutti gli elementi costruttivi all’interno della piscina con copricoppelle e copritiranti.
Un particolare ringraziamento va anche ai dirigenti comunali ing. Benedetto di Lullo e ing. Pietro Zaccaro, i quali sono stati sempre solleciti ad attivarsi ad ogni richiesta.
IL Consigliere Comunale
Antonio Giuseppe Bubba