Comunicati

Riconoscimento di merito allo scultore sanseverese Gabriele Schettini

Riconoscimento per lo scultore sanseverese Gabriele Schettini, che in passato ha regalato alla città una scultura che tuttora abbellisce il parco giochi della villa comunale. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Miglio ha voluto omaggiare l’artista sanseverese con un attestato di merito che riconosce ufficialmente la bontà del gesto.

L’opera realizzata in pietra è intitolata

 

“Il Sogno” proprio per rendere omaggio ai bambini e alla loro capacità di sognare e immaginare un futuro migliore.

A consegnare l’attestato di merito al professionista cittadino sono stati il Vice Sindaco Francesco Sderlenga e il consigliere comunale Antonio Carafa.

“Nonostante la scultura – spiega il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – è stata donata in passato ci è sembrato giusto riconoscere a nome dell’intera cittadinanza l’impegno di questo nostro concittadino che ha dedicato parte del suo tempo libero a realizzare la scultura da donare alla città”.

Un esempio di appartenenza alla comunità e di amore per la propria terra che fa di Gabriele Schettini un esempio anche per le nuove generazioni.

“La donazione dello scultore Schettini – conclude il Sindaco Francesco Miglio – ha permesso di arricchire il patrimonio cittadino e di abbellire la villa comunale, oltre a lanciare un messaggio di speranza ai più giovani affinché siano capaci di sognare un futuro migliore”.

Altri articoli

Back to top button