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Rimborsi abbonamenti ferroviari non utilizzati per emergenza Covid: Adiconsum, pronti per le procedure di richiesta

“È possibile richiedere il rimborso degli abbonamenti non utilizzati sulle tratte di Trenitalia
durante la situazione di emergenza che si è verificata nel corso del lockdown e più
specificatamente dal 10 marzo al 17 maggio”. Così il Presidente di Adiconsum Puglia
(associazione a tutela dei consumatori promossa dalla Cisl), Emilio Di Conza che ricorda la
predisposizione da parte di apposita procedura per il rimborso straordinario degli
abbonamenti a tariffa regionale 40/14/Puglia e a tariffa 14/BA Trenitalia, acquistati presso
le biglietterie e i punti vendita Trenitalia per mancato o parziale utilizzo per emergenza
COVID-19, in ottemperanza alle linee guida della Regione Puglia. “Per richiedere il
rimborso – aggiunge – l’interessato deve compilare la dichiarazione sostitutiva ai sensi
degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 relativa al mancato utilizzo, in tutto o in parte,
dell’abbonamento e il modulo di richiesta da consegnare o inviare a Trenitalia con allegata
la fotocopia dell’abbonamento e del documento d’identità. Le nostre sedi – conclude Di
Conza – sono a disposizione dei consumatori pugliesi per informazioni e per il ritiro della
documentazione utile alle procedure. Per maggiori dettagli sui nostri uffici è possibile
contattare puglia@adiconsum.it

 

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