EventiPrima pagina

Riprende l’attività associativa dell’Archeoclub San Severo

Dopo la lunga, involontaria, pausa impostaci dalla “pandemia” riprende la  attività associativa.

Le “Giornate Severiniane”, per i noti motivi ,sono state procrastinate al prossimo autunno; idem per le  escursioni già programmate .

A  metà novembre,  celebreremo  il  “ 41° Convegno di Preistoria-Protostoria e Storia della Daunia”, pur  con le cautele imposte dal Ministero della Salute.

Giovedì 10 Settembre, Chiostro di Palazzo Celestini, ore 20,00, proiezione del film “Tutti a casa”, nell’ambito della iniziativa della Civica Amministrazione “D’AUTORE D’ESTATE” con la direzione del Cinema Cicolella.

“Tutti a casa”, interprete   Alberto Sordi, è ritenuto uno dei 100 “film italiani da salvare” e vuole essere   il nostro omaggio  al grande Attore del quale quest’anno ricorre il centenario della nascita, ma nel contempo ricordare la data fatale dell’8 Settembre  1943. Prolusione al film a cura dell’Archeoclub.

Sabato 19 Settembre ,ore 18,00, Hotel Cicolella, concerto per piano del Maestro Paolo Curatolo , nostro Socio onorario,in ricordo di Ennio Morricone. Il repertorio  sarà dedicato essenzialmnete alle colonne sonore piu’ famose.

                                                                               Grazioso Piccaluga

Altri articoli

Back to top button