Comunicati

San Severo: Ripristinare subito il Servizio di Medicina dello Sport.

Nonostante il malcontento, nessun comunicato dall’ASL Foggia o, eventuali notizie dal sindaco di San Severo.  sono state rese pubbliche sul futuro del Servizio di Medicina dello Sport presso il Presidio Ospedaliero “Concetta Masselli’” di San Severo dopo il trasferimento del dr. Stefano Villani.

I circa 2000 atleti con le rispettive famiglie e Associazioni vorrebbero sapere come, quando e se verrà ripristinato il Servizio che mette gli interessati in difficoltà oggettive per la visita annuale di controllo, obbligatoria per svolgere le attività sportive, infatti, dovrebbero rivolgersi a medici sportivi privati e/o recarsi  in altri Comuni dotati di tale Servizio.

Pensiamo che gli atleti e le famiglie, in special modo con minori, hanno il diritto di avere notizie in merito e pensiamo che la città di San Severo, con i suoi 53mila abitanti circa e il numero considerevole di atleti, non possa essere sprovvisto del Servizio di Medicina dello Sport.

Pertanto chiediamo al Direttore Generale ASL Foggia e al Sindaco di San Severo, ciascuno per la propria competenza, di farsi carico del problema e soprattutto di attivarsi per la sua tempestiva soluzione, ripristinando il Servizio di Medicina dello Sport presso il Presidio Ospedaliero “Concetta Masselli’” di San Severo.

San Severo, 12.04.2018                                                                               MeetUp Attivisti 5 Stelle San Severo

Altri articoli

Back to top button