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RIPRISTINO DELL’IMPIANTO DI SICUREZZA ED ANTINTRUSIONE PRESSO IL PALAZZO DI CITTÀ

ECCO, IN SINTESI, LA DETERMINA DIRIGENZIALE RELATIVA AL RIPRISTINO DELL’IMPIANTO DI SICUREZZA ED ANTINTRUSIONE DEL COMUNE:

IL SEGRETATIO GENERALE E DIRIGENTE ad interim dell’Area Organi Istituzionali del Comune, dr. GIUSEPPE LONGO, Visto leggi e regolamenti in materia; Premesso chel’uso di impianti di videosorveglianza si rende indispensabile per la prevenzione e repressione degli atti delittuosi, delle attività illecite e degli episodi di microcriminalità perpetrati nella sede comunale, onde tutelare persone e beni presenti negli stabili; Vista la   deliberazione   della   Giunta   Comunale   n.   189   del   26.07.2017 ad oggetto: “Lavori di manutenzione impianti di sicurezza e antintrusione, video sorveglianza presso sede comunale Palazzo Celestini. Atto di indirizzo”;Considerato  che presso  Palazzo di Città è in uso un sistema di videosorveglianza  per  il  quale  è  stato richiesto un  sopralluogo  onde verificarne il corretto uso con eventuali interventi di ripristino necessari; Poiché, all’esito  del  sopralluogo, è stata  riscontrata una non totale funzionalità della registrazione a causa del  danneggiamento del DVR esistente,  dovuto ad usura per invecchiamento elettronicoper cui si rende necessario effettuare interventi di ripristino ed  ampliamento del sistema in uso, come da preventivo della DITTA CSA SRLS,  con  sede in San  Severo, per  complessivi 11.163,00EURO; Ritenuto provvedere in merito; Tenuto conto che le apposite dotazioni sono previste per 6.263,00  EURO al Cap. 390242, e per 4.900,00 EURO al Cap. 741 del bilancio 2017/2019, esigibilità 2017; DETERMINA 1) Di affidare l’incarico alla DITTA CSA SRLS, con sede in San Severo, per il ripristino e l’ampliamento dell’impianto di video sorveglianza esistente; 2) di impegnare la somma complessiva dianzi evidenziata; 3) di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile la regolarità tecnica del presente provvedimento in  ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio; 4) di dare atto che il presente provvedimento, oltre all’impegno di cui  sopra,  non comporta  ulteriori  riflessi  diretti  o  indiretti  sulla  situazione  economico  finanziaria  o  sul patrimonio dell’ente, e pertanto sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale; 5) di dare atto che l’IVA va versata dal committente; 6)  di  dare  atto  che  il  presente  provvedimento  è  rilevante  ai  fini  dell’amministrazione trasparente  di  cui  al d.Lgs. n. 33/2013; 7) di trasmettere il presente provvedimento: –all’Ufficio Segreteria per l’inserimento nella raccolta generale; – all’Ufficio Ragioneria per il controllo contabile e l’attestazione della copertura finanziaria della spesa.

 Il Dirigente ad interim dr. GIUSEPPE LONGO

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