AL ROAD TO SPARTAN RACE TRIFECTA GLI ATLETI DELLA ENJOY MOVING DI SAN SEVERO

Sabato 24 Marzo, per la prima volta a Maggiora (No), si è tenuta la Spartan Race, gara ad ostacoli importata dagli USA, sponsorizzata da Mitsubishi e Hankook, tra le competizioni più affascinanti del mondo e sempre più seguite in Italia.
La competizione, ha visto al via oltre 5 mila atleti che si sono destreggiati su due delle tre categorie previste: la sprint, la gara più veloce e di breve distanza con oltre 5 km e non meno di 20 ostacoli da superare e la Super, caratterizzata da oltre 13 km e non meno di 25 ostacoli.
A rappresentare la Enjoy moving di San Severo, Luigi Pizzichetta, Alessandro Britti, e Ubaldo de Letteriis, alla loro quinta Spartan Race, la prima del 2018, che quest’anno gareggiano per ottenere la doppia Trifecta, il riconoscimento che spetta a chi nel corso di un anno solare riesce a sostenere tutte e tre le gare sulle diverse distanze, per ben due volte.
Il gruppo ha chiuso con un ottimo tempo di 1 ora e 21 minuti dopo aver superato circa 20 ostacoli, tra i quali il passo del leopardo nella melma, monkey bar, muri e funi, correndo tra i boschi del Piemonte e attraversando i torrenti tra pietre e acqua ghiacciata, trasportando pesi di ogni genere tra arbusti e fango. Gli spartani della Enjoy Moving, che hanno notevolmente migliorato le loro prestazioni a Maggiora, nello specifico, si sono classificati, tra i 2500 partecipanti alla sprint, al 368° posto con Pizzichetta Luigi, 44° nella fascia di età 35-39; al 369° posto con Britti Alessandro, 83° nella fascia di età tra 30-34 anni; al 371° posto con Ubaldo De Letteriis,107° posto nella fascia tra i 25-29 anni.
La stagione delle Spartan è appena iniziata e la corsa dei ragazzi alla doppia Trifecta, dopo averne già conquistata una nel 2017, entra nel vivo!! Appuntamento alla prossima tappa di Orte (Roma) del 28/04/2018!