Eventi

Il roadshow del camper Reddito di Dignità fa tappa a San Severo

Fa tappa domani, martedì 27 Settembre a San Severo il roadshow del camper Red per spiegare ai cittadini, alle imprese e agli enti locali le opportunità che la misura regionale del Reddito di Dignità mette in campo per contrastare la povertà e l’esclusione sociale.

Il team Red a bordo del camper che stazionerà in piazza Incoronazione dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30 sarà a disposizione di cittadini e aziende per informazioni o dettagli sulle modalità di richiesta per diventare beneficiario o sulle modalità di richiesta per offrire tirocini.

“La misura, promossa dalla Regione Puglia – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti -, prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l’attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale”.

San Severo, 26 settembre 2016

                                                                                                                     Il Portavoce

Altri articoli

Back to top button