ComunicatiIn evidenza
Rosa Caposiena: “Piazza Incoronazione bloccata!”…Un vero disastro.

I lavori per il rifacimento di piazza Incoronazione iniziati nel marzo 2023 sono nuovamente nell’occhio del ciclone. Nei mesi scorsi da più fronti venivano sollevate proteste, polemiche ma anche dubbi sulla opportunità e le modalità del rifacimento della piazza storica sanseverese. Accorate proteste indirizzate all’AC venivano rappresentate anche dai commercianti della zona per essere stati letteralmente tagliati fuori dagli eventi legati ai festeggiamenti patronali. A riaccendere i riflettori sulla questione che tanto sta a cuore ai cittadini sanseveresi è la Consigliera Comunale Forza Italia Rosa Caposiena che commenta così lo stallo dei lavori: “Già Appare uno spreco immane di soldi pubblici il rifacimento di Piazza Incoronazione, forse l’unica che non aveva bisogno di nessun lavoro di restyling.
Ebbene dopo aver sollevato il problema e soprattutto dopo aver chiesto interventi per via della “eliminazione” di parte della fontana storica che risale al secolo scorso, pare che la soprintendenza ai beni culturali abbia prescritto di riposizionare esattamente come era prima l’ovale rimosso. Se esiste ancora….” – dichiara Rosa Caposiena –
Intanto i lavori sono bloccati perché evidentemente il progetto era totalmente sbagliato!
Dunque non solo è stato fatto un mutuo per fare una Piazza che non ne aveva bisogno ma corriamo il rischio di vedere impegnate altre somme per rimediare agli errori.
Se ciò accadesse sarà mia premura mandare tutto immediatamente alla Corte dei Conti.
Questa storia è l’emblema di un modo di fare politica irresponsabile e meschino, incurante delle reali necessità della gente.
Sarebbe bello assistere ad un atto di dignità e vederli andare a casa ma ahinoi saremo costretti, invece, a vedere per altri 11 MESI solo scempi, clientele, sprechi e spocchia.
Soprattutto spocchia.
P.S. nella foto parte del materiale eliminato dalla Piazza.” conclude la Consigliera Comunale Caposiena
