ComunicatiIn evidenza

Rosario Di Scioscio: un’opera di Street art in omaggio alla Madonna del Soccorso

In data odierna è stata protocollata la richiesta per l’individuazione di un muro comunale per la realizzazione di un’opera di Street art che omaggi la nostra santa patrona  Maria SS. del Soccorso.

L’opera sarà realizzata da Alaniz, un artista 34enne argentino  che ha realizzato opere d’arte anche per le strade di Londra, Parigi, Roma, Madrid, Barcellona, Città del Messico, Ibiza, Chiapas, Belize, Guatemala e in Italia, oltre che a San Severo, dove abbiamo già potuto apprezzare il suo talento e la sua professionalità.

Si tratta di una iniziativa lodevole soprattutto se si considera che è a costo zero per i cittadini, contribuisce ad abbellire la città ed è promossa da uno spirito di partecipazione attiva della società civile, oltre ad omaggiare la nostra Madonna del Soccorso a cui tutti noi sanseveresi siamo molto legati.

Ringrazio di cuore Alaniz per la disponibilità, nella speranza che il Sindaco e il suo esecutivo accolgano al più presto la proposta e diano la disponibilità necessaria a tale realizzazione.

Colgo l’occasione per chiedere a tutti i cittadini sanseveresi di farsi avanti e di proporre eventuali pareti in palazzi di proprietà o condominiali per la realizzazione dell’opera.

Mi auguro che questa possa essere solo la prima di una serie di iniziative che vedano i cittadini, imprenditori e non, coinvolti per contribuire a rendere la città più bella.

Rosario Di Scioscio

Il consigliere della Lega

Rosario di Scioscio

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio