Sabato 18 maggio relazione dell’arch. Scarale all’Università “Roma 3” sul Parco Urbano “Piastra Verde” di San Severo.
L’arch. Alessio Scarale, Progettista, curatore della sezione “Architettura e aree urbane” Biennale Habitat, ha comunicato al Sindaco avv. Gianfranco Savino, che nella giornata di sabato 18 maggio, presenterà il Progetto per il Parco Urbano “Piastra Verde
” di San Severo durante la “II Biennale dello Spazio Pubblico”, presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tre, in Largo Giovanni Battista Marzi in Roma. La presentazione del caso di studio, preceduta da presentazioni introduttive, avverrà durante il workshop “Il progetto del parco e del verde urbano”, che mira ad approfondire, attraverso l’analisi di casi concreti e il confronto con le esperienze dei partecipanti, alcune questioni chiave relative alla progettazione e gestione dei parchi urbani, e quindi a riaffermare il ruolo strategico delle aree verdi nella città contemporanea, nonostante la cronica mancanza di risorse pubbliche.
Alessio Scarale è un giovane, brillante ed apprezzato professionista di San Severo, che sta riscuotendo consensi ed apprezzamenti anche a livello nazionale.