Sabato 21 dicembre a Palazzo Celestini l’Amministrazione Comunale premia gli atleti del Club Scherma San Severo.
Sabato mattina 21 dicembre, alle ore 11,30, la Sala Raffaele Recca di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – ospiterà la cerimonia di premiazione della società sportiva CLUB SCHERMA SAN SEVERO, i cui atleti si sono particolarmente distinti nel corso
dell’anno 2013. A fare gli onori di casa saranno il Sindaco avv. Gianfranco Savino e l’Assessore allo Sport Raffaele Bentivoglio. Coordinerà la cerimonia il Portavoce del Comune dott. Michele Princigallo, che, nella sua qualità di Referente Territoriale per il Nord Tavoliere, rappresenterà il C.O.N.I..
Lo storico sodalizio sportivo sanseverese, da anni guidato dall’infaticabile ed appassionato presedente avv. Matteo Starace, ha brillantemente completato una stagione sportiva gonfia di risultati eccellenti e si prepara al via del 2014 con una gustosa novità: Luigi Samele, sciabolatore di Foggia e delle Fiamme Gialle, è stato tesserato dal Club Scherma San Severo e si allenerà sulle pedane del club di Via Catania. Samele nel corso della sua prestigiosa carriera ha vinto nella sciabola a squadre la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, la medaglia d’argento ai campionati mondiali di Parigi 2010, la medaglia d’oro ai campionati europei di Lipsia 2010 e Zagabria 2013. Si tratta di uno dei migliori sciabolatori in assoluto al mondo.
Nel corso della cerimonia saranno premiati anche: la giovanissima Gaia Carella, campionessa Italiana per il 2013 della Categoria Bambine di sciabola e autentica promessa della scherma italiana; Gaspare Venditti campione italiano 2013 di sciabola al Campionato Nazionale Master nella categoria Over 30 – Under 40; Cristina Pazienza, Sofia Pollice e Martina D’Augelli, vincitrici del campionato nazionale di serie B/1 di sciabola a squadre e promosse in serie A/2 con il Club Scherma San Severo.