ComunicatiIn evidenza

SAGGIO DI FINE ANNO DELLA ASD PGS INTREPIDA di SAN SEVERO

Si sono esibite circa 130 pattinatrici e ginnaste

Mercoledì 19 giugno scorso, nella splendida cornice del Palasport Falcone e Borsellino, col patrocinio del Comune di San Severo, si è tenuta la manifestazione di fine anno della Asd Pgs Intrepida San Severo, Polisportiva di pattinaggio artistico a rotelle e ginnastica artistica.

Circa 130 tra pattinatrici e ginnaste dai 4 anni in su si sono esibite in 18 coreografie ispirate ad altrettantepellicole famose del cinema.  “Ciak…azione!”, questo il titolo dello spettacolo che ha intrattenuto oltre 2200 spettatori, che hanno gremito gli spalti del Palasport, facendo registrare il tutto esaurito.

Grazie ad un collaudato ed affiatato team di allenatrici (Erika Romano, Giulia Gassi, Lia Ferri per il pattinaggio; Giusy Massaro, Camilla La Sala per la ginnastica), supportato dal consiglio direttivo , sotto la presidenza della dottoressa Alessia Caforio,
le atlete della Pgs si sono preparate al meglio per offrire uno spettacolo emozionante, gioioso e a tratti esilarante, in cui le prime a divertirsi sono state proprio loro, le protagoniste e l’anima viva e bella della Polisportiva.
Dalla scenografia ai costumi , tutto è stato curato in ogni dettaglio. Non sono mancati momenti ad alto contenuto tecnico con le esibizioni delle atlete agoniste della ginnastica e del pattinaggio, che hanno mostrato al pubblico l’esecuzione di alcuni elementi di gara.

La nostra Polisportiva è cresciuta in questi ultimi tre anni, dopo la ripresa post- Covid, oltre ogni più rosea aspettativa, attirando a sé ragazze e ragazzi sui quali, attraverso le attività sportive, compie un continuo lavoro di educazione sociale e civica, grazie anche alla vicinanza e alla collaborazione delle loro famiglie.
Il settore ginnastica sta vivendo un momento di grande crescita e si sta affermando sul nostro territorio in maniera incisiva, mentre il settore del pattinaggio artistico vanta il primato di partecipazione a gare e di conquista di titoli unico nell’intera provincia di Foggia.

È in virtù di questa innegabile crescita di numeri, risultati e ricadute sulla comunità cittadina che la nostra Polisportiva desidera ringraziare il Comune di San Severo per quanto è stato fatto fino a questo punto, confidando nella medesima disponibilità per la prossima stagione sportiva e auspicando che un sempre maggior numero di ragazze e ragazzi possano avvicinarsi al nostro ambiente per crescere nel segno positivo degli altie nobili valori educativi dello Sport.            

ROSSANA DE LULLO

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio