“Salute pubblica”: il tema dell’incontro delle “Agorà democratiche”

Il ruolo della sanità pubblica nella nuova stagione contraddistinta dall’esigenza di potenziare e migliorare le cure di prossimità e la medicina del territorio. È il tema intorno al quale si svilupperà il primo incontro delle “Agorà democratiche” organizzate da Articolo 1 e dal Partito Democratico.
Un appuntamento – ospitato domani, 10 marzo, alle 18.00, nell’Auditorium ‘Sacra Famiglia’ di San Severo’ – dedicato ad uno degli obiettivi più importanti della sfida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, ovviamente, della programmazione regionale in materia sanitaria.
Il dibattito sarà introdotto dai saluti del sindaco di San Severo, Francesco Miglio, e delle assessore comunali alla Politiche Sociali e alla Sanità, Simona Venditti e Mariella Romano.
A moderare l’incontro sarà il consigliere comunale di San Severo e vicesegretario provinciale di Articolo 1, Antonio Stornelli. Previsti inoltre gli interventi del segretario provinciale della CGIL, Maurizio Carmelo, del presidente provinciale dell’Ordine dei Medici, Pierluigi De Paolis, e del consigliere regionale Paolo Campo.
Le conclusioni della discussione, invece, saranno affidate al senatore di Liberi Uguali Vasco Errani, già presidente della Regione Emilia Romagna.