ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

(video) Salvataggio di una tartaruga marina: onore al merito al nostro eroe sanseverese Gianluca Conte

Un nostro compaesano sanseverese, Gianluca Conte, uomo di mare ed “innamorato” delle onde, cavalcate in maniera esemplare, è stato protagonista di una coraggiosa ed umana impresa marina insieme al suo amico Marco Giarnieri.

Gianluca ed il silenzio del mare che, osserva dalle prime luci dell’alba fino a quando la gigantesca sfera arancione non affonda nell’incontro del tramonto di mare… potremmo definirlo un vero eroe.

È così, nel mese di Settembre 2018, nei pressi di – Capoiale, Gianluca insieme a Marco Giarnieri, amico e compagno di pesca, in una tranquilla giornata di sole, si sono improvvisati dei veri e propri “salvatori”.

Durante la sua immersione Gianluca, alla profondità di 9/10 metri, inconsapevolmente entrò in contatto con una tartaruga marina gigantesca. Con lo sguardo attento, Gianluca capì che la tartaruga era in pericolo, poiché era rimasta incastrata da una lenza finita in bocca. Con maestria, Gianluca, riuscì a tagliare  la lenza che, teneva impigliata la stessa, liberando e salvando la tartaruga.

Grazie alla bravura ed il coraggio di Gianluca Conte nonché, l’aiuto materiale e morale di Marco Giarnieri, la tartaruga marina ha potuto riprendere il suo viaggio verso il mare, felice e serena, di aver incontrato due eroi del mare.

Gianluca è un ragazzo appassionato del mare, nonché della apnea subacquea, ama la natura in tutte le sue sfumature e delle forme di vita che il mare accoglie.

La città di San Severo è fiera di avere cittadini- eroi come Gianluca Conte che nonostante il pericolo, di questa impresa di salvataggio in mare, non ha esitato nell’aiutare la tartaruga.

Grazie al nostro eroe Gianluca che, come il Dio del mare, Poseidone, ama il suo mare accarezzando le sue onde come un vero capitano.

“Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto”.

                                                                       CAROLINA LEONE

Altri articoli

Back to top button