SAN GIORGIO CHIEUTI: BUONA LA PRIMA

PORTOCANNONE: Mancini – Petrucci – Ruscone (Petti 18’ s.t.) – Ludovico – Bisceglie – Musacchio (Matticoli 27’ s.t.) – Sabella – Abiuso (Morrone 27’ s.t.) – Ebreo – Di Legge – Fortunato
Allenatore: Marangi
SAN GIORGIO CHIEUTI: De Fabiis – Luce (Zuppone 18’ s.t.) – Ghita – Ianziti G. (Ianziti G. 26’ s.t.) – Verlengia – Vannella – Esposito – Di Bello – Velotti (1’ s.t. Ferrari) – La Vecchia (Paesani 36’ s.t.) – Caputo (Dambra 28’ s.t.)
A disposizione: Florio – Raimondo
Allenatore: Abbiuso
Arbitro: Kevin Viola di Termoli
Reti: 13’ s.t. La Vecchia
Note: spettatori 150 circa
Portocannone: il solito La Vecchia assicura al San Giorgio Chieuti la prima vittoria della stagione che coincide con la prima giornata della coppa “Molise” regionale. Una vittoria del resto meritata per la supremazia territoriale dei giallorossi, oggi in una inedita versione bianco verde.
La partita è stata piacevole, sebbene siamo all’inizio di una lunga stagione e con un caldo che non ha permesso ai calciatori in campo di esprimersi al meglio.
Due buone squadre che hanno sciorinato buone trame di gioco, con un primo tempo combattuto con il Portocannone che va al tiro con Ebreo per due volte, il San Giorgio prova ad impensierire Mancini, con La Vecchia che ci prova per diverse volte andando vicino al gol.
Nella seconda frazione di gioco parte forte il San Giorgio e al 13’ con una bella azione di rimessa, l’ottimo Di Bello in verticale serve un invitante pallone a La Vecchia che velocemente supera il suo marcatore e con un tiro ben piazzato porta in vantaggio i suoi. Il Portocannone dopo la rete subìta, rischia di capitolare di fronte all’incalzare dei giallo rossi che vanno vicini al gol per diverse volte. La partita cala d’intensità e verso la fine da registrare una velleitaria reazione dei padroni di casa con Ebreo che tenta di agguantare il pareggio con tiri da fuori che non impensieriscono De Fabiis. Da segnalare l’ottima prova di Di Bello e del giovane Vannella.
Alla fine della gara il vice presidente Di Lucia Giuseppe: “siamo soddisfatti della prima vittoria, i ragazzi e mister Abbiuso si stanno impegnando e siamo ancor più convinti dell’ottimo lavoro svolto in estate. Siamo consapevoli di affrontare un campionato molto impegnativo, ma con questa squadra e con i tanti calciatori che rientreranno domenica prossima la salvezza tenteremo di raggiungerla al più presto. Ringrazio i tanti tifosi che ci seguono e oggi erano davvero numerosi”. Molto probabile il tesseramento in settimana di una punta di categoria superiore. Domenica prossima si va in quel di Ururi per la seconda giornata di coppa, poi sarà campionato.
