SAN GIORGIO CHIEUTI: POKER AL GAMBATESA

GAMBATESA: Corvelli, Menanotte, D’Antonio (1’ s.t. Paduano), Pascarelli (30’ s.t. Abiuso L.), Pegina, Legnaroli, Ciccaglione (36’ s.t. Tosches), De Luca, Di Maria, Scocca (10’ s.t. Tarro), Abiuso A..
A disposizione: Cianciulli
Allenatore: Genovese Michele
SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro, De Fabiis, Dambra, Caputo, Vannella, Ianziti, Verlengia (28’ s.t. De Santis), Di Bello (30’ s.t. Raimondo), Velotti (38’ s.t. De Luca), Esposito, Bucci (25’ s.t. Ferrari).
Allenatore: Abbiuso Antonio (in panchina Michele Di Lucia)
ARBITRO: Andrea Iafano di Isernia
RETI: 15’ p.t. Bucci (SGC), 30’ p.t. Velotti (SGC), 10’ s.t. e 27’ s.t. Di Bello (SGC), 41’ s.t. Di Maria (GAM)
NOTE: spettatori 100 circa.
Gambatesa (CB): il San Giorgio Chieuti privo di tanti titolari ottiene una vittoria meritata sul campo del fanalino di coda Gambatesa.
Mister Abbiuso, in tribuna per squalifica, presenta una formazione inedita con tanti giovani che giocano con ritrovato entusiasmo. La squadra locale nulla può contro la netta supremazia degli ospiti che al 15’ vanno in vantaggio con Bucci04, sta crescendo molto il ragazzo, che batte inesorabilmente Corvelli.
La partita è in discesa e i giallo rossi raddoppiano con un ritrovato Velotti, quello dei tempi belli (un giocatore rinato che sta mostrando tutte le sue qualità) e nel secondo tempo la chiudono con una doppietta del faro di centrocampo Di Bello. La rete della bandiera del Gambatesa giunge allo scadere delle ostilità con Di Maria.
La vittoria ottenuta rappresenta un buon viatico per il futuro, è un risultato che porta fiducia a tutto l’ambiente in attesa di partite più impegnative che arriveranno. Per la salvezza ci sarà da sudare e l’impegno non dovrà mai mancare.
“Una vittoria che dà morale, dice Michele Di lucia, siamo contenti perché i ragazzi stanno ritrovando la giusta via per ottenere altre soddisfazioni e quando saremo al completo faremo di tutto per arrivare alla salvezza anticipata”.
Per la cronaca oggi sono stati schierati otto calciatori chieutini. Un applauso a tutti e in special modo ai più giovani che seguono ancora la squadra.
Una citazione particolare va a Verlengia, il nuovo arrivato che dalla prima partita ha dimostrato di essere un calciatore di categoria superiore. Gli manca il gol, ma arriverà presto.
Domenica prossima si torna in campo a Chieuti per l’andata dei quarti di finale della Coppa Molise, contro l’Alife, una squadra della provincia di Caserta.
