Prima paginaSport

SAN GIORGIO CHIEUTI: SI RIPARTE Presentata la squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria

Chieuti: nella serata di ieri davanti ad una cornice di pubblico numerosa è partita ufficialmente la nuova stagione sportiva del San Giorgio Chieuti che parteciperà al prossimo campionato molisano di seconda categoria. Presenti il sindaco Diego Iacono e gran parte dell’amministrazione comunale.

Il riconfermato presidente Domenico Musolo (nella foto) non nasconde le aspirazioni della squadra alla luce di una campagna acquisti degna di questo nome:abbiamo fatto le cose per bene, puntellando la squadra. C’è molto entusiasmo per l’arrivo di calciatori di categoria che sicuramente daranno qualità ad un gruppo che l’anno scorso è stato protagonista del campionato. L’auspicio è quello di divertirci insieme con l’impegno di rifarci e riprenderci quello che abbiamo perso l’anno passato. Sono molto contento anche per l’arrivo di giovani ragazzi chieutini che hanno manifestato la volontà di giocare per il proprio paese. Non vediamo l’ora di ricominciare”.

Il San Giorgio, quindi, riparte alla grande con i nuovi arrivi di Verlengia, Ghita Nicolae e Boiro. Importante anche il ritorno di Occhionero Antonello, Davide Ferrari e Fabio Galantino. Riconfermato l’eterno Emilio Soldano.

Importante anche il ritorno di mister Contessa voluto da tutta la società e dai ragazzi. Al suo fianco un valido e competente collaboratore Franco De Marco.

Senza dubbio una nutrita rosa di calciatori, vecchi e giovani, che saranno sicuramente protagonisti in campionato: Amoroso Umberto, Bianchi Mattia, Boiro Tounkang, Cacchione Arturo, Caputo Daniele, D’Ermes Amerigo, De Fabiis Pietro, Di Lello Aldo, Ferrari Davide, Galantino Fabio, Ghita Nicolae, i due IanzitiGiovanni, Occhionero Antonello, Soldano Emilio, Tammaro Michele, Verlengia Nicola e Velotti Antonio, Paesani Antony, Zirillo Guerrino e tanti altri ragazzi del posto. Si aspetta la riconferma dell’esperto difensore Gemma e l’arrivo di due giovani calciatori chieutini Bucci Vincenzo e Tavani Pietro che provengono da società di categoria superiore.

Al fianco del presidente Musolo Domenico, tutti presenti i dirigenti: Di Lucia Giuseppe, vice presidente, Di Lucia Andrea, segretario, Di Lucia Michele, dirigente accompagnatore, Di Lucia Antonio, Vannella Mauro, Ianziti Raffaello. Da segnalare anche il ritorno all’interno della società come collaboratori di dirigenti storici Mauro Galantino e Antonio Ianziti.

Una bellissima notizia arriva anche da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco oltre al saluto e agli auguri di una felice annata sportiva ha annunciato che: nella prossima settimana inizieranno i lavori per la posa del nuovo manto erboso in erba naturale che renderà ancora più bello l’impianto sportivo di via Belvedere.

La consegna dei lavori è prevista tra un mese”.

L’inizio della preparazione è fissato per il prossimo 29 agosto.

A margine della presentazione i calciatori hanno dato vita ad un torneo di calcio tennis, vinto per la cronaca dal duo Amoroso-Zirillo.

Allora non resta che augurare a tutta la compagine giallo rossa una buona annata calcistica.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Back to top button