Comunicati

SAN NICANDRO GARGANICO: PUBBLICO INCONTRO DEL CANDIDATO DEL CENTRO DESTRA DOTT. CIAVARELLA

di: Gino Carnevale

Parco San Michele non sarà soltanto luogo di passeggio e relax per le famiglie sannicandresi , ma lo vedrà protagonista di luogo aggregativo per pubbliche conferenze e incontri nella tornata elettorale per le amministrative 2018 che vedrà il comune di San Nicandro Garganico protagonista di una lunga e impegnativa campagna elettorale.

Ottimo e strategico, il Parco San Michele in località circonvallazione quasi vicino al San Raffaele sarà protagonista del Pubblico Incontro del candidato sindaco Dott. Costantino Ciavarella per la coalizione di centro destra Forza Italia, Lega per Salvini, UDC e Fratelli d’Italia.

Alle 19,00 il Dott. Ciavarella darà il via alla sua campagna elettorale ufficializzando il suo impegno per il suo territorio, i suoi sannicandresi.  Oggi più che mai il paese ha bisogna di una svolta drastica in un cambiamento deciso e non di comodo abbandonando la vecchia politica delle vacche da mungere e concentrandosi per il paese. I cittadini saranno molto attenti e non daranno facilmente il loro voto.

Troppe delusioni in passato soprattutto negli ultimi anni, troppi tiri mancini e troppo abbandono stanno cambiando il modo di pensare degli elettori.  Alle prossime comunali si presenteranno ben cinque candidati. Il Dott. Ciavarella dovrà confrontarsi con avversari politici che conosce bene ma che non teme.

Il suo carattere pacato gli permette di studiare il da farsi e di giungere a soluzioni veloci. Seppur sia presto, i cittadini hanno messo i cinque candidati in una sorta di banco degli imputati e stanno traendo le loro conclusioni. Chi più e chi meno ha il suo bagaglio di voti ma Ciavarella risulta quello più ben voluto e accettato dai sannicandresi ma soprattutto per il suo ruolo nel centro destra e con i rapporti con le sedi nazionali, luoghi dove Ciavarella potrà chiedere per il suo territorio e per la sua gente. Il suo ruolo e quello della sua squadra sarà di vitale importanza questa volta. Da vicesindaco nella passata amministrazione a candidato sindaco nel 2018 conosce la macchina amministrativa. Il suo interesse è finalizzato a guarire quelle ferite nella macchina pubblica fatta di falle e burocrazia che rallenta lo sviluppo e il crescere di una cittadina in serie difficoltà. Emigrazione di massa e povertà, criminalità e criticità sociali seppur ci siano associazioni che si spendono per il paese sono argomenti da tamponare e curare. La disoccupazione è una piaga che ci sta divorando. Bisogna creare il terreno fertile per creare lo sviluppo necessario.

Sarà compito del prossimo sindaco fare breccia nel cuore dei sannicandresi. Intanto non resta che augurare il meglio al candidato sindaco Ciavarella e aspettare sabato 12 maggio alle ore 19,00 la sua presentazione a Parco San Michele.

Altri articoli

Back to top button