CronacaIn evidenza

San Severo: 1300 dosi di eroina – arrestati due pregiudicati sanseveresi

Oltre 400 gr di eroina circa 1300 dosi sequestrata dalla Polizia, custodita in un albero cavo - arrestati due sanseveresi

In data odierna, Agenti della Polizia di  Stato della Squadra Mobile della Questura di Foggia,  unitamente agli Agenti del Commissariato di P.S. di San Severo, a seguito delle indagini espletate, coordinate e dirette dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia, a carico di M.L. e C.M., rispettivamente classe ’63 e ’69, entrambi pregiudicati sanseveresi, in quanto ritenuti gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa espletata, una sintesi tra attività tradizionale e di tipo tecnico, permetteva di appurare come i due indagati destinatari della misura limitativa della libertà personale, utilizzassero un albero cavo quale nascondiglio per la sostanza stupefacente.

Più in particolare, a riscontro del monitoraggio degli investigatori della Squadra Mobile, venivano individuati e sequestrati all’interno del predetto nascondiglio, 440 gr. di sostanza stupefacente di tipo eroina, nonché materiale utile per il confezionamento. La successiva attività di analisi ha permesso di appurare come dalla sostanza stupefacente oggetto di sequestro si sarebbero potute ricavare circa 1.300 dosi medie singole.

Al termine delle formalità di rito, gli indagati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

15.11.19

Altri articoli

Back to top button