Eventi

SAN SEVERO – 20 GIORNI DI SPETTACOLO CON “BILIARDO SOTTO LE STELLE”

Sta per alzarsi il sipario sulla 14° edizione di “BILIARDO SOTTO LE STELLE”, chermes di Biliardo Sportivo promossa e realizzata dalla Associazione C.S.B. New Charly di San Severo.

20 giorni di grande spettacolo nei quali competeranno come sempre tutte le categorie, compresa quella femminile.

La manifestazione si terrà dall’8 al 16 luglio presso i locali di C.so Matteotti (Viale della Stazione) del Bar New Charly di San Severo, sede dell’Associazione biliardistica e dei 4 biliardi messi a disposizione dai F.lli Straniero di Barletta della Sud Biliardi, uno sarà all’aperto, circondato da confortevoli tribune.

Il presidente del Comitato organizzatore Vito Mitolo, patrion storico della manifestazione, sarà coadiuvato da Francesco Elettorale Direttore di Gara, Antonio Carafa Organizzazione Generale e Matteo Iantoschi Addetto stampa.

Questa edizione, esordisce con orgoglio Vito Mitolo, ha obiettivi prestigiosi. Intanto da “Gara Regionale” quest’anno sarà “Gara Interregionale Open”, con formula di gioco specialità ITALIANA 100 punti e GORIZIANA 500 punti, aperta a 128 giocatori regolarmente iscritti alla FIBIS, Federazione Italiana di Biliardo Sportivo. Hanno già garantito la loro partecipazioni nomi di primo livello mondiale, europeo e nazionale. Primo tra tutti l’argentino, naturalizzato italiano, Néstor Osvaldo Gómez, detto Nenè, pluricampione del mondo nella specialità 5 Birilli, recentemente dedicatosi alla specialità Goriziana in cui si è laureato Campione Italiano consecutivamente dal 2015 ad oggi. Simpatica la presenza del figliolo il giovane Camillo Gomez che già si è reso protagonista in diverse manifestazioni. Non posso non evidenziare la partecipazione del corregionale di Mola di Bari Michelangelo Aniello, campione mondiale, europeo e italiano specialità 5 birilli, di Marco Sala, già Vice Campione del mondo specialità 5 birilli, Campione Europeo a squadre, Campione Italiano e vincitore dell’edizione dello scorso anno di “BILIARDO SOTTO LE STELLE”. Così pure di Domenico Gabriele, Master e vice campione dell’edizione dello scorso anno della nostra manifestazione, di Giovanni Triunfo di Orta Nova, vice Campione europeo a squadre e pluricampione italiano e il cerignolano Master Nicola Galderisi. Molto gradita la partecipazione della Sig.ra Angela Gilberti Nazionale femminile.

Della complessità per la definizione dei tabelloni, parla il Direttore di gara Francesco Elettorale che manifesta anche il rammarico per aver dovuto dire di no a circa ulteriori cinquanta richieste di partecipazione, a dimostrazione della grande popolarità che questa manifestazione va acquisendo, di anno in anno, nel mondo biliardistico.

Antonio Carafa, responsabile dell’organizzazione della Manifestazione oltre che Consigliere Comunale, manifesta la sua soddisfazione per il riconoscimento che la Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia ha voluto dare alla manifestazione concedendo il proprio Patrocinio, oltre a quello che tradizionalmente viene riconosciuto dal Comune di San Severo.

Quindi appuntamento a tutti gli appassionati, presso l’Associazione C.S.B. New Charly di San Severo in C.so Matteotti, dall’8 al 16 luglio.

San Severo 1 luglio 2017

l’Addetto Stampa – Matteo Iantoschi

Altri articoli

Back to top button