Comunicati

San Severo: ACCESSO AL PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, il Dirigente Area V, ing Benedetto Di Lullo, informano che, con Delibera di Giunta Comunale n. 289 del 24/11/2017, Il Comune di San Severo ha stabilito di avvalersi del supporto della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia per la parte relativa all’attivazione delle funzioni telematiche dello Sportello Unico Attività Produttive.

La delibera è stata assunta nella considerazione che il portale informatico del sistema Camerale messo a disposizione dei comuni ha assunto un ruolo primario verso la semplificazione e armonizzazione dei procedimenti e l’Anci stesso ha riconosciuto che “nei territori in cui i comuni cooperano con le C.C.I.A.A. sono stati conseguiti obiettivi importanti di standardizzazione”.

Pertanto nei prossimi giorni, a seguito della conclusione della procedura di attivazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico presso il portale www.impresainungiorno.gov.it, tutte le SCIA, istanze o comunicazioni relative all’avvio, trasformazione o cessazione di attività economico produttivo dovranno essere trasmesse tramite tale Portale.

L’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata ovvero consegnate a mano non sarà più consentito. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

San Severo, 16 gennaio 2018

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button