SAN SEVERO: Agnese Zucchini è la favorita della XII edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO
Agnese Zucchini è la favorita della XII edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO – TROFEO ALLIANZ BANK
torneo di tennis femminile con montepremi da 10.000 dollari, valido per la classifica mondiale.
Si sta delineando in queste ore il quadro delle
giocatrici che daranno vita alla dodicesima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO – TROFEO ALLIANZ BANK, il torneo con montepremi da 10.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile di tennis. L’importante rassegna tennistica si terrà sui campi in terra rossa del club sanseverese a cominciare dalla giornata di sabato 20 aprile per poi concludersi con la finale del doppio e la finale del singolo, rispettivamente venerdì 26 e sabato 27 aprile. Il torneo gode del patrocinio del Comune di San Severo, della Regione Puglia, della F.I.T., del C.O.N.I. e del Club UNESCO della città di San Severo. Anche per l’edizione del 2013 il torneo è di elevato spessore tecnico: la testa di serie numero uno è attualmente l’italiana Agnese Zucchini, numero 422 della classifica mondiale, seguita dalla giocatrice dell’Armenia Ani Amiraghyan, 469 del mondo e dalla esperta Annalisa Bona, 489 della classifica. A seguire, quarta favorita, Natalia Orlava (Russia) 503 del ranking, Alice Balducci (562 del mondo), Giulia Sussarello (572), Cindy Burger (Olanda, 595 della classifica), Alice Savoretti (623 del mondo). In tabellone ci sono anche giocatrici di Spagna, Romania, Grecia e Moldavia. Nella prossime ore saranno attribuite anche le wild card (inviti) per il main draw (tabellone principale) e le qualificazioni. Direttore del torneo è Roberto Mariantoni, supervisor Pasquale Pantaleo.
Intanto è pervenuto al presidente Maurizio Fabiano il messaggio di Michelangelo Dell’Edera, Direttore Tecnico dell’Istituto Superiore di formazione Maestri di Tennis “Roberto Lombardi”: “Con il passare degli anni, diventa sempre più difficile trovare le parole per portare un saluto che renda l’idea di quanto lo Sporting Club contribuisca alla crescita del tennis regionale, nazionale ed internazionale. Questo sta’ a significare che nelle persone guida c’e’ grande professionalità, lungimiranza progettuale, ma soprattutto “passione” verso lo sport ed in modo particolare il tennis. E’ il caso del presidente Maurizio Fabiano e dell’instancabile e vulcanico direttore sportivo Roberto Mariantoni, sempre pronto a nuove sfide tecniche-organizzative che lo vedono protagonista sempre in modo vincente in tutto quello che propone. A loro, naturalmente, si aggiunge l’intero consiglio del circolo che avalla sempre con entusiasmo tutto quello che e’ proposto a favore dello sport. La scuola tennis ben guidata dal maestro Roberto Mariantoni e da Federica D’Ambrosio, continua annualmente a promuovere il nostro amato sport. Possiamo sicuramente affermare che San Severo ha uno dei circoli tennis tra i più attivi e importanti della regione. Alle partecipanti del torneo desidero augurare un grosso in bocca al lupo con un saluto particolare a tutti gli insegnanti presenti, perché è grazie alla loro professionalità e passione che il tennis può raggiungere quei risultati tanto desiderati da noi tutti”.
Ricordiamo che nella mattinata di sabato 20 aprile il Presidente dello Sporting Club Maurizio Fabiano, insieme alla vice presidente Patrizia Cardo ed a tutti gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, illustrerà il torneo in ogni particolare, unitamente alle massime autorità civili e sportive che, come consuetudine, non faranno mancare la propria presenza. Sono annunciate le presenza del Sindaco della Città avv. Gianfranco Savino, dell’Assessore allo Sport Raffaele Bentivoglio. La Regione Puglia sarà rappresentata dall’Assessore dott. Leonardo Di Gioia e dai consiglieri dott. Francesco Damone e Leonardo Marino. Ci sarà anche il presidente provinciale del C.O.N.I. prof. Domenico Di Molfetta. Presenti anche Francesco Fiordelisi – presidente del Comitato Provinciale FIT Foggia; Roberto Tarquinio – Consigliere Regionale FIT; Donato Calabrese – Presidente regionale FIT; Isidoro Alvisi – Consigliere Nazionale FIT. I lavori saranno moderati dal dott. Michele Princigallo, Portavoce del Comune di San Severo e Responsabile C.O.N.I. per il Nord Tavoliere. La conferenza stampa si terrà alle ore 11,00. Il torneo prevede l’ingresso gratuito per l’intera settimana.
Il Presidente
dr. Maurizio Fabiano