In evidenza

SAN SEVERO – Air model show: nuovo raduno nazionale

La Federazione Nazionale Aeromodellistica Italiana (FANI asd) organizza a San Severo il28 e 29 settembre (dalle 9.30 fino al tramonto) il raduno aeromodellistico nazionale, in occasione del 23esimo Air Model Show allestito dal Fly Club“Matteo Cristalli”. Si tratta di uno degli eventi più importanti

 

in campo nazionale e tra i maggiori in Puglia, richiamando i migliori aeromodellisti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero. Quest’anno sarà nuovamente presente una rappresentanza di piloti provenienti da Malta, con magnifici aeromodelli a turbina.
La manifestazione è stata voluta dalla Fani a San Severo perché il campo volo di Posta del Principe (sulla Sp.109 al km.6 da San Severo verso Lucera) possiede i requisiti necessari per ospitare simili manifestazioni, in quanto dotato di una pista in asfalto di oltre 200 metri e di una rete a protezione degli addetti ai lavori e soprattutto del pubblico che nelle edizioni precedenti dell’Air Show ha dimostrato grande partecipazione ed apprezzamento per lo spettacolo.
Si esibiranno nomi prestigiosi dell’aeromodellismo nazionale e locale. Saranno i protagonisti di uno spettacolo unico, fatto di acrobazie “impossibili”, di picchiate vertiginose, cabrate mozzafiato, con un sottofondo musicale fatto dal rombo dei motori a scoppio, dal sibilo delle turbine, dal ronzio degli elicotteri. Sarà anche l’occasione per ammirare le fedelissime riproduzioni nella mostra statica allestita sul campo del Club presieduto dal lucerino Arturo Di Benedetto.

 

Altri articoli

Back to top button