ComunicatiPrima pagina

San Severo: AL TEATRO VERDI CONCERTO BENEFICO PER I BIMBI DELLA COSTA D’AVORIO

Di Elisabetta Ciavarella

CONCERTO BENEFICO PER I BIMBI DELLA COSTA D’AVORIO  IL MUSICISTA CARMINE PADULA AFFASCINA I PRESENTI.

Un traguardo ammirevole quello che si è voluto raggiungere attraverso il concerto che si sta tenendo oggi sabato 9 ottobre, con inizio alle ore 21,00, presso il Teatro “Verdi” di San Severo.
Un evento fortemente voluto dall’Associazione “Suoni del Sud” di Foggia ed organizzato in collaborazione con il Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, nella persona di Celeste IACOVINO.
Vari enti della Capitanata, tra cui istituti di credito, e soprattutto imprenditori, insieme al “Rotary Club” di San Severo, hanno voluto donare il proprio contributo alla serata, con il fine di reperire fondi destinati all’acquisto di un automezzo da donare all’orfanotrofio “Les Anges de Padre Pio”, in Costa d’Avorio.
Tra i protagonisti dell’importante appuntamento colui che è definito dai media il successore del compianto Ennio MORRICONE, ovvero il giovane compositore Carmine PADULA, prodigio delle colonne sonore (sua infatti è la pluripremiata musica del film “Chiara Lubich”).
Presente inoltre l’Orchestra “Suoni del Sud”, che annovera prestigiose collaborazioni televisive.
La serata è stata presentata da Cristian LEVANTACI, con la partecipazione della regista Mara STAFFIERI.
Il concerto, intitolato “Carmine Padula & Suoni del Sud For Costa D’Avorio”, e che coincide con l’ultima data del “Cinematic Sounds Tour 2021”, si chiuderà con la raccolta fondi a favore dell’Associazione “Una Voce per Padre Pio”, impegnata da tempo in un progetto importante per i bimbi ivoriani.

Altri articoli

Back to top button