ComunicatiPrima pagina

San Severo: Al Teatro Verdi una grande rassegna teatrale, da De Sica a Cucinotta e Baglioni

ORGOGLIO E SODDISFAZIONE DELLA CITTÀ. PRESENTATA A SAN SEVERO LA STAGIONE TEATRALE 2021/22

Anche quest’anno l’appuntamento più atteso dagli appassionati di teatro, prenderà il via con nuovi ed interessanti appuntamenti.

Se ne è parlato venerdì 19 novembre, a Palazzo Celestini, nella Sala “Raffaele Recca”, luogo di eccellenza della residenza municipale cittadina.
Durante la conferenza, iniziata alle ore 11,00 e moderata dal dr. Michele PRINCIGALLO, Ufficio Stampa Comune di San Severo, sono intervenuti il Sindaco Francesco MIGLIO; Celeste IACOVINO, Assessora alla Cultura;
Giuseppe D’URSO, Presidente del Teatro Pubblico Pugliese; Sante LEVANTE, Direttore del Teatro Pubblico Pugliese e Vito TENORE, Segretario Comunale e Dirigente ad interim Servizio Cultura.
La nuova Stagione Teatrale della Città di San Severo 2021/2022, in programma presso lo splendido Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”, è stata organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura e dal Teatro Pubblico Pugliese.
“Con grande soddisfazione dopo uno stop prolungato in questi mesi delle nostre attività culturali, stamattina presentiamo alla stampa ed alla città il nostro programma di prosa che è ricco e di altissimo profilo, così come lo è stato nelle passate edizioni. Ringraziamo il consorzio del Teatro Pubblico Pugliese per la collaborazione ed il supporto offerti all’Amministrazione Comunale di San Severo. Giunga dunque forte e caloroso l’invito alla cittadinanza di munirsi di abbonamento, affinché tutti durante tutti gli eventi ci possa essere il sold-out come negli anni precedenti, ha dichiarato il Sindaco MIGLIO.
Anche il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D’URSO, ha rivelato il proprio entusiasmo puntualizzando:
“È una bella giornata per San Severo; un auspicio positivo per il ritorno alla normalità. Queste iniziative sono fondamentali per lo sviluppo sociale e culturale di tutte le realtà cittadine”.
A tale augurio si è unito Sante LEVANTE, Direttore del Teatro Pubblico Pugliese, ribadendo il prestigio della nuova stagione teatrale.
“Oggi è un momento molto importante per la città e per gli amanti del teatro. Dopo un anno e mezzo di chiusura finalmente ripresentiamo il nostro teatro Verdi con una bellissima stagione che annovererà interpreti famosi a livello nazionale ed internazionale. Ospiteremo personalità di fama, come Christian DE SICA e Claudio BAGLIONI. Abbiamo lavorato tanto insieme al Teatro Pubblico Pugliese per ottenere il meglio e siamo fiduciosi che tutto vada bene come nelle edizioni passate”, dichiara entusiasta l’Assessora alla Cultura Celeste IACOVINO.

Altri articoli

Back to top button