In evidenza

SAN SEVERO: AL VIA I NUOVI CORSI DELL’ASSOCIAZIONE SIRIO SVILUPPO E FORMAZIONE ONLUS

L’Associazione Sirio Sviluppo e Formazione Onlus di San Severo, Organismo di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Puglia secondo il vigente sistema regionale (DGR 195/2012 e s.m.i.) e membro del Gruppo MUSA

 

SCUOLE di Andria, nell’ambito della propria attività di formazione professionale finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro, per l’anno 2014, ha attivato i seguenti corsi liberi:

– Corso “Addetto ai servizi di controllo (Ex Buttafuori)” riconosciuto dalla Regione Puglia, della durata di 90 ore, obbligatorio per l’iscrizione agli elenchi prefettizi (D.M. 06/10/2009).

Corso di “Somministrazione di alimenti e bevande riconosciuto dalla Provincia di Foggia, della durata di 120 ore, obbligatorio per coloro che decidono di aprire un’attività come ristorante, bar, pizzeria, pub e somministrazione di cibi e bevande in generale. Tale corso ha natura abilitante, in quanto costituisce uno dei requisiti necessari per l’esercizio dell’attività lavorativa secondo quanto previsto dalla Legge 248/06.

– Corso per “Cake Designer della durata di 40 ore articolate in lezioni teorico-pratiche, utile all’acquisizione di tecniche inerenti la decorazione delle torte. Il corso prevede il rilascio di un attestato di riconoscimento dell’Organismo di Formazione ed è realizzato in collaborazione con le pasticcerie di San Severo l’Artigiana e Saint Honorè. Il corso è indicato per tutti i soggetti che vogliono specializzarsi nella decorazione artistica dei dolci, nella lavorazione artistica del cioccolato e dello zucchero.

Per informazioni e costi o per ritirare i moduli d’iscrizione, rivolgersi all’Associazione Sirio Sviluppo e Formazione onlus, via Valeggio 31 (alle spalle dell’Asilo Trotta) – San Severo, tel. 0882-226943, oppure inviare una mail a siriosegreteria@libero.it.

Altri articoli

Back to top button