ComunicatiIn evidenza

San Severo: al via il progetto “PIAZZA WIFI ITALIA”, wifi gratis ai cittadini e ai turisti in alcune piazze della città

Appena pochi giorni fa si sono conclusi i lavori di installazione degli hotspots per fornire wifi gratis ai cittadini e ai turisti in alcune piazze della città. Le sedi individuate sono 7: piazza Cavallotti, piazza Allegato, piazza Tondi, piazza Incoronazione, parco Baden Powell, Villa Comunale, piazza Municipio.

L’Amministrazione Comunale, tramite l’Assessorato all’Informatizzazione guidato dall’Assessora Valentina Stocola, ha voluto cogliere sin da subito questa opportunità aderendo al progetto PIAZZA WIFI ITALIA, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice e sicuro, tramite app dedicata, ad una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Il Comune di San Severo entra così a far parte di una grande rete nazionale, gratuita e pubblica. Al cittadino basterà scaricare l’applicazione mobile “App Wifi Italia” sul proprio dispositivo, registrarsi (una sola volta) e da quel momento potrà accedere a tutti gli hotspots pubblici facenti parte della rete in qualsiasi Comune d’Italia che ha aderito al progetto.

Entrare a far parte di una rete wifi pubblica rappresenta un’opportunità aggiuntiva per i cittadini e dimostra tutto l’interesse dell’Amministrazione e dell’Assessorato all’Informatizzazione al raggiungimento degli obiettivi fissati dal governo nell’ambito della digitalizzazione e della transizione digitale.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button