In evidenza

SAN SEVERO: Al via una petizione popolare promossa dal Meetup Amici di Beppe Grillo

Petizione finalizzata a chiedere un referendum abrogativo della delibera di approvazione dell’impianto sportivo.

“Il Partito Democratico, gli altri partiti di opposizione, gli scout, Legambiente, il Movimento Consumatori e tutte quelle associazioni o comitati che si sono detto contrari

 

da mesi alla realizzazione della nuova piscina comunale di via Martiri di Cefalonia, collaborino con noi per avviare una petizione finalizzata a chiedere un referendum abrogativo della delibera di approvazione dell’impianto sportivo”. Il referendum, infatti, può essere richiesto da 1000 cittadini grazie al Regolamento degli istituti di partecipazione approvato dal consiglio comunale il 20/12/2010 proposto dal meetup “Amici di Beppe Grillo”.

“Precisiamo – spiegano dal meetup Amici di Beppe Grillo – che non siamo contrari alla realizzazione di una piscina comunale in città, ma riteniamo che le modalità con cui questa si vuole realizzare non giovano alla collettività”. Secondo gli attivisti infatti in un periodo di crisi economica l’amministrazione dovrebbe pensare di investire un milione di euro in azioni che portino benefici all’intera collettività.

“Con questo tipo di progetto – aggiungono dal meetup – si regala ad un privato un suolo verde e la gestione per 30 anni dell’impianto con l’intero incasso, in cambio di una decina di posti di lavoro che saranno scelti dal gestore e l’ingresso gratuito per alcuni sanseveresi che vivono situazioni di disagio, e che potrebbero essere garantiti già da oggi con una convenzione più economica nelle altre piscine della città. Se si vuole creare occupazione e aiutare le fasce deboli della società queste risorse potrebbero essere investite in borse lavoro da destinare a soggetti disagiati”.

Dal meetup evidenziano anche la necessità di tutelare il parco Baden Powell che è e deve rimanere un grande polmone verde.

“Trattandosi di soldi che appartengono ai cittadini – concludono dal meetup – è giusto che siano loro, esprimendo la propria opinione, a scegliere se preferiscono occupazione, meno tasse, aree verdi o una piscina comunale gestita da un privato che ne beneficerà per 30 anni senza alcun ritorno economico per la città”.

San Severo, 8 Giugno 2013

Meetup Amici di Beppe Grillo

per informazioni Arnaldo Muffolini 338.4684773

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio