Eventi

SAN SEVERO: Alla chiesa del Carmine si terrà l’Ottavario dei Defunti

Novembre è il mese che la Chiesa dedica al ricordo dei nostri cari defunti. Non dimentichiamo che la Beata Vergine del Carmine, nostra Gloriosa Patrona, è venerata in tutto il mondo, in virtù dello Scapolare, anche come particolare protettrice delle anime sante

 

del Purgatorio.

Ricordiamo i nostri confratelli e consorelle, ma anche i fratelli defunti che non hanno nessuno che si ricordi di loro. Soprattutto ricordiamoci di pregare per queste anime dimenticate.

Il 7 novembre, alle ore 18.30, penultimo dei primi otto giorni di novembre (Ottavario dei Defunti), sarà celebrata nella nostra chiesa una Santa Messa in suffragio di tutti i confratelli e le consorelle defunti e delle anime purganti.

Naturalmente l’Ottavario c’invita e ci spinge a non pensare solo ai nostri confratelli e non solo in questa circostanza, ma ad allargare la nostra preghiera a tutti, anche in tante altre occasioni. Ricordiamo che la Madonna ha invitato i tre pastorelli a recitare questa giaculatoria: Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, e porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia.

Altri articoli

Back to top button