CronacaIn evidenza

SAN SEVERO: Allarme la sicurezza nelle campagne, la segnalazione di un cittadino dopo un incendio.

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa, 17 dicembre, nelle campagne tra San Severo e Torremaggiore, e non è la prima volta che capita al nostro segnalatore – che preferisce restare anonimo – di ricevere visite e furti nel proprio deposito di campagna dove conserva gli attrezzi per la coltivazione dell’uliveto e dell’orto.

«Noi piccoli proprietari terrieri siamo sempre bersaglio di questi malviventi, che non ci danno nessuna sicurezza nel lasciare qui i nostri attrezzi da lavoro.» – aggiunge il segnalante – «Gestisco questo piccolo terreno, nemmeno un ettaro, con i miei fratelli da oltre trent’anni, ma solo negli ultimi tempi si sono intensificati questi episodi di vandalismo. Domenica mattina ho fatto la mia solita visita al mio uliveto come di consueto, ed ecco l’ulteriore sorpresa, un incendio chiaramente doloso stava distruggendo senza alcun motivo il nostro deposito degli attrezzi.

 Non ci sentiamo più sicuri. Se provate a chiedere anche ai nostri vicini la situazione non cambia, anzi è peggio, soprattutto per chi ha un’azienda e deve convivere ogni giorno con questo rischio».

Chi ci ha scritto ha fatto poi sapere che ha inoltrato la sua denuncia al comando dei Carabinieri di San Severo, come atto dovuto, ma fa sapere anche che la fiducia nelle istituzioni – dopo questo ennesimo episodio – è sempre meno.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio