In evidenza

SAN SEVERO: ALLE CANTINE D’ARAPRI’ ASSEGNATO L’OSCAR DEL VINO 2013 NELLA SEZIONE MIGLIOR VINO SPUMANTE!

La 15^ edizione degli “Oscar del Vino” 2013 tenutasi ieri a Roma ha sancito l’affermazione delle CANTINE D’ARAPRI’ San Severo nella sezione MIGLIOR VINO SPUMANTE: l’azienda sanseverese di Girolamo D’Amico,

 

Luigi Rapini e Ulrico Priore ha ricevuto l’importante riconoscimento nel corso di una cena di gala con degustazione dei 24 vini e tre oli candidati alla edizione annuale nelle varie sezioni degli Oscar del Vino, con menu anche quest’anno firmato dal noto e famoso chef Gianfranco Vissani.

Le nomination degli Oscar del Vino sono state frutto di un’attenta selezione fatta dall’Associazione Italiana Sommelier Roma e dagli esperti di Bibenda, in seguito ad una serie di consultazioni con ben 100 personalità di rilievo nel mondo della cultura, della produzione e della comunicazione. Dal 15 aprile fino al 20 maggio tutti sono stati invitati a votare i propri preferiti sul sito www.bibenda.it. Tre le nomination per la sezione MIGLIOR VINO SPUMANTE: Franciacorta Gran Cuvee Brut 2007 Bellavista; Gran Cuvee XXI Secolo 2007 CANTINE D’ARAPRI’ San Severo; Pinot Nero Brut 1870 Gran Cuvee Storica 2008 Giorgi.

Ed è stato proprio il Gran Cuvee XXI Secolo 2007 delle CANTINE D’ARAPRI’ San Severo ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento dell’Oscar: “E’ una affermazione davvero prestigiosa – afferma il Sindaco avv. Gianfranco Savino – che sancisce l’assoluta qualità del prodotto realizzato da anni dagli amici Girolamo D’Amico, Luigi Rapini e Ulrico Priore. A nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale rivolgo i più sentiti rallegramenti ad una delle nostre aziende più serie ed il più alto senso di apprezzamento per il nuovo riconoscimento, che conferma l’ormai lunga e felice esperienza nel settore spumantistico: le CANTINE D’ARAPRI’ sono un autentico orgoglio del nostro territorio, dove rappresentano un insostituibile, importante e valido punto di riferimento. Le CANTINE D’ARAPRI’ offrono un prodotto di grande spessore qualitativo, apprezzato da tutti, contribuendo così ad una migliore valorizzazione della nostra terra, in ambito sociale ed economico” conclude il Sindaco Savino.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio