In evidenza

SAN SEVERO: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO CANORO “STASERA CANTO IO”

In occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Severo Vescovo, Patrono della Città e della Diocesi, il Comitato Festa del Gruppo San Severo Vescovo in collaborazione con la Scuola di musica e Associazione culturale La scatola sonora, col patrocinio del Comune di San Severo, organizzano la Prima Edizione del concorso canoro “STASERA CANTO IO”. L’intento è quello

 

di promuovere e valorizzare la musica, quale importante strumento e potente mezzo di comunicazione, grazie alla sua universalità e alle emozioni in grado di trasmettere.

La competizione vuole essere un’interessante vetrina per i giovani talenti del nostro territorio che coltivano la passione per il canto, e che credono di poter mostrare al grande pubblico buone capacità canore e interpretative; altresì diventa un “mezzo di unione”, facendo leva su questa bella passione del canto che accomuna grandi e piccoli, e ne stimola il talento, la creatività e la voglia di mettersi in gioco.

Il concorso è rivolto a ragazzi/e appartenenti a due fasce d’età, e suddiviso quindi in due categorie: 10/14 anni sezione JUNIOR e 15/23 anni sezione SENIOR. Chiunque rientra in queste due categorie può iscriversi compilando il modulo disponibile su www.lascatolasonora.it o sulla pagina Facebook La scatola sonora, c’è tempo fino al 13 settembre. In questo modo gli iscritti verranno contattati per partecipare alle selezioni che si terranno nella sede della suddetta scuola di musica sita in Via Pierseverino, 28.

La serata finale, che vedrà l’esibizione di dieci ragazzi per ciascuna categoria, si svolgerà in Piazza Incoronazione il 28 Settembre 2013 a partire dalle ore 20:30. L’evento sarà presentato dal famoso duo comico sanseverese “La Gastrite” composto da Marco Villani e Luciano Alfieri. Una giuria competente ed esperta valuterà ogni singola esibizione per poi assegnare i ricchi premi in palio. A vivacizzare la gara ci penseranno gli atleti della scuola di ballo Happy Dance, egregiamente condotta dai maestri Alessio Prencipe e Giusy Sarto. ISCRIVETEVI NUMEROSI !!!

Comitato festa

La scatola sonora

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio