EventiIn evidenzaPrima pagina

A San Severo arriva la festa di San Martino

Tra pochissimi giorni San Severo si colorerà di un’originale festa, all’insegna delle tradizioni.

Grazie al patrocinio del Comune di San Severo, per ben due giorni, dal 17 al 18 novembre, musica e sapori si sposeranno allietando quanti vorranno partecipare a questo esilarante appuntamento.

La XVIII edizione di “Sànd Martìn 2018”, a cura della Daunia Enoica 2018 APS, si terrà nel Piazzale Aldo Moro di San Severo con ingresso libero e gratuito.

Numerosi stand saranno posizionati e sarà possibile assaggiare prelibatezze locali e prodotti di eccellenza. Non mancherà la degustazione di vini pregiati delle cantine ed aziende spumantistiche locali che parteciperanno con i propri stand.

Ma la festa di Sànd Martìn per la Daunia Enoica, non rappresenta solamente un momento ludico e di convivialità.

“Tutti coloro che vorranno, concittadini e non, potranno ammirare il fascino delle bellezze architettoniche della cittadina. Sono previste passeggiate serali gratuite con prenotazione, nel territorio parrocchiale di San Severino e con la collaborazione di giovani guide, alla riscoperta del valore artistico delle Chiese dallo stile romanico al barocco”, precisa Tommaso Ciavarella, Presidente della Daunia Enoica.

Un programma molto ricco in cui, sabato 17 novembre, si alterneranno spettacoli nel Foyer del Teatro Comunale Verdi e proiezioni di cortometraggi presso la Galleria Schingo.

Anche il Mat parteciperà con visite guidate e per concludere alle ore 20,00, in Piazza Carmine, un grande concerto.

                                                                                                                                             Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button