Eventi

SAN SEVERO ARRIVANO QUELLI DEL COLLARE D’ORO

Il Collare D’Oro arriva in Puglia ” a San Severo va in scena il concorso Nazionale di bellezza a 4 zampe

SAN SEVERO (FG) – “Il Collare D’Oro di Razza e Meticci” approda a San Severo ed è stato un vero e proprio successo. Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, si sta espandendo a macchia d’olio in tutta Italia e oggi è approdato in provincia di Foggia. Ma in questa giornata un’altra zona della Puglia è stata toccata da una tappa del Il Collare d’oro di Razza e Meticci, infatti in contemporanea con San Severo, a Taviano nella provincia di Lecce, si è svolta un’altra tappa del concorso Nazionale di bellezza a 4 zampe.

A presentare la manifestazione sono stati Adolfo Annecchiarico e Assunta Di Pietro in arte ” Follo il folle e la Bambolina Susù “: coppia storiaca del Collare D’Oro di Razza e Meticci che con la loro simpatia hanno allietato i partecipanti all’evento.

Per tutti i concorrenti, commenta Adolfo Annechiarico, ci sarà la possibilità di sfilare in una gara suddivisa in quattro uscite: Portamento, Obbedienza, Affinity e Simpatia. Ci saranno delle giurie di adulti e bambini, formate in loco che con i loro voti permetteranno ai cani più meritevoli di aggiudicarsi le varie coppe, medaglie ed attestati messi in palio. Una festa per adulti e bambini, per i cani ed i loro pdetentori.

Ma vediamo nel dettaglio i vincitori del concorso di San Severo: ad aggiudicarsi il primo posto è stato uno splendido esemplare di akita inu dal nomeKenshiro Go, il secondo posto lo ha conquistato Back un amstaff,  mentre al terzo posto si è piazzata Nuvola: una bellissima maremmana. Segnaliamo la vanitosa Laila un bellissimo cocker, che ha sfilato con al collo una collana di perle.

Abbiamo portato gioia e divertimento, commenta Assunta di Pietro, a San Severo e gli appuntamenti continueranno in Puglia. Infatti i prossimi appuntamenti con Il Collare d’Oro di Razza e Meticci sono: il 22 maggio a Massafra (TA), il 29 maggio a Casarano (LE) e in contemporanea a Alberobello (BA), il 2 giugno a Taranto, il 5 giugno a Cellino San Marco (BR), il 19 giugno a Trinitapoli (BT) e a Logorotondo (BA).  Tutte le info su queste e altre date le trovate consultando il sito web del Collare d’oro di Razza e Meticci.

Altri articoli

Back to top button