ComunicatiIn evidenza

San Severo: AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI DUE OPERATORI ECOLOGICI

Scadenza 16/06/2023

AVVISO DI SELEZIONE PER IL REPERIMENTO DI: N. 2 ADDETTI ALL’ATTIVITA’ DI OPERATORE ECOLOGICO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO PRESSO L’UNITA’ OPERATIVA DI SAN SEVERO (FG)

FINALITÀ DELL’AVVISO: Il Consorzio GEMA ha avviato la selezione di personale da inserire a tempo indeterminato e da impiegare come operatore ecologici nei Comune di San Severo (FG).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla selezione i cittadini di un Paese UE o con regolare permesso di soggiorno che possiedono determinati requisiti, tra cui:

  1. Età superiore a 18 anni;
  2. Licenza media inferiore (o titolo straniero equiparato);
  3. Adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  4. Inesistenza di carichi pendenti e/o condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati impeditivi della costituzione del rapporto di lavoro con la P.A. Sono reati impeditivi della costituzione del rapporto di lavoro con la P.A quei delitti dai quali deriva, in caso di condanna, l’interdizione dai pubblici uffici, o l’incapacità di contrarre con la P.A., o l’estinzione del rapporto di impiego (artt. 28, 29, 32 – ter, 32 – quater, 32 – quinqies cod pen., artt. 3, 4 5, l. 27 marzo 2001, n. 97);
  5. Idoneità fisica all’impiego;
  6. Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; per i cittadini appartenenti ad uno Stato membro dell’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici deve essere posseduto anche nello Stato di appartenenza e di provenienza, qualora previsti;
  7. Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o presso una società partecipata da una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento;
  8. Non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d) del DPR 10/01/1957 n 3, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  9. Essere in possesso di patente categoria B o superiore in corso di validità (punteggio premiante.

 

NUMERO DI PERSONE DA ASSUMERE 2 (DUE)

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato, dovrà contenere tutte le indicazioni richieste. Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

Saranno ritenute nulle/inaccoglibili le domande prive di sottoscrizione, incomplete nel contenuto della dichiarazione e pervenute oltre il termine stabilito.

La domanda dovrà essere esclusivamente presentata a mezzo e-mail inserendo nell’oggetto:

AVVISO DI SELEZIONE PER IL REPERIMENTO DI: N. 2 ADDETTI ALL’ATTIVITA’ DI OPERATORE ECOLOGICO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO PRESSO L’UNITA’ OPERATIVA DI SAN SEVERO (FG)

L’email della candidatura dovrà pervenire entro le ore 14,00 del giorno 16/06/2023 al seguente indirizzo:

selezionepersonale@consorziogema.com

L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito www.consorziogema.com il giorno 30/06/2023 con indicazione dell’orario e del luogo dove saranno svolte le prove di selezione. La pubblicazione degli ammessi alla selezione e l’indicazione del luogo e dell’orario previsto per la sezione inserito nelle stesse equivarrà a notifica per l’interessato

SELEZIONE

I candidati in possesso dei requisiti di accesso saranno sottoposti ad una prova di selezione consistente in:

  1. un test conoscitivo del settore/ materie oggetto del profilo a risposta multipla;
  2. un colloquio tecnico/motivazionale, sulle eventuali esperienze lavorative, le attitudini, le motivazioni e la conoscenza del territorio in riferimento alla posizione da ricoprire.

I due candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto saranno assunti con un contratto a tempo pieno e indeterminato, che prevede diverse mansioni.

La selezione avverrà mediante assegnazione di punteggio così calcolato:

  • prova scritta consistente in un test semi-strutturato riguardante aspetti del settore/ materia oggetto del profilo professionale (max 50 punti);
  • colloquio individuale (max 50 punti).

Al colloquio individuale saranno ammessi solo coloro i quali avranno acquisito un punteggio alla prova scritta pari a 30/50.

GRADUATORIA

La graduatoria finale verrà pubblicata sul sito www.consorziogema.com

A parità di punteggio, sarà preferito il candidato più giovane d’età.

Al fine di garantire il principio della parità di genere sancito dal Codice delle Pari Opportunità (Dlgs 198/2006) attraverso forme di riequilibrio dell’organico esistente, le posizioni lavorative messe in bando sono riservate, per una percentuale non inferiore al 50% , a candidati di sesso femminile.
A tale riguardo una eventuale scelta del candidato di sesso maschile dovrà sarà accompagnata da un’esplicita ed adeguata motivazione, da parte della commissione, secondo le indicazioni e termini previsti per norma.

Consorzio Gema – Sede Legale: Via Perone, 14 – Sede Amministrativa: Via Marconi, 65 – 84016 Pagani (SA)- Sito web: www.consorziogema,com – e-mail: info@consorziogema.com

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio