ComunicatiFesta del SoccorsoIn evidenza

SAN SEVERO: bagno di folla per Geolier e Georgia Mos che chiudono i festeggiamenti Patronali

La pioggia tanto attesa e temuta, che avrebbe fatto slittare di una settimana la Festa Patronale di San Severo, è finalmente arrivata: ha colto tutti di sorpresa ieri pomeriggio, mentre tutti si aspettavano di andare a seguire in serenità il concerto di Geolier e della Dj Georgia Mos. Verso sera ha poi smesso di piovere e il concerto si è tenuto ugualmente, alle ore 21:00 in via Martiri di Cefalonia, con migliaia di spettatori per lo più giovanissimi che hanno assistito alle performance dei due artisti.

A chiusura dei festeggiamenti, lo spettacolo pirotecnico a cura della Pyrotek di Antonio Palmieri e Mino De Candia da Apricena (Fg), in quel di via Mario Carli, come sempre ha trascinato migliaia di persone ad appostarsi a ridosso delle transenne per assistere ordinatamente all’esplosione dello spettacolo.

La festa è scivolata via velocemente fra critiche e contestazioni, c’è da evidenziare però l’efficienza del servizio di igiene ambientale assicurato dal Comune di San Severo e dal Consorzio GEMA, che ha garantito nei giorni della Festa Patronale pulizia soprattutto nelle strade e nelle aree interessate da spettacoli,  processioni, spettacoli pirotecnici e le zone dello street food.

Si è registrato inoltre un grande impegno delle FFOO, della Polizia Locale, delle associazioni di Volontariato per il servizio d’ordine e sicurezza oltre al servizio di vigilanza privata garantito dalla Global Security, che hanno permesso lo svolgersi degli eventi in sicurezza.

L’unica amarezza che difficilmente potrà essere cancellata è quella degli albergatori e dei sanseveresi fuori sede, che ancora aspettano delle motivazioni adeguate circa la scelta storica e contestata, di spostare la Festa patronale di San Severo dalla terza alla quarta domenica di maggio.

Altri articoli

Back to top button