Sport

San Severo calcio, “presi” i portieri Lucangeli e Provaroni

Altri due giocatori di talento alla corte di Mister Olivieri

“Grazie all’ausilio degli avvocati Vincenzo Tropiano e Rossano Piscino, da oggi il San Severo può contare su due giovani portieri di grande talento e sicuro avvenire”. Così Gigi Marino, direttore sportivo giallogranata, ufficializza l’acquisto di Lucangeli e Provaroni.

Alessandro Lucangeli (Guidonia, 15/12/1997),  italiano ma con passaporto polacco, vanta un’esperienza di tutto rispetto nonostante la giovane età. Proviene, infatti, dalle file del “Mks krakus Cracovia”, squadra di serie A polacca dove ha militato anche nell’ultimo campionato. Alto 1,90 cm, ottimi riflessi tra i pali, era richiesto da diverse squadre di serie D prima che il San Severo riuscisse ad assicurarselo.

Flavio Provaroni, (Roma, 28/02/1994), lo scorso anno ha indossato la maglia del Melfi (secondo portiere) ma ha già alle spalle una lunga gavetta  in serie D. Alto 1,95cm, bravo con i piedi e nella “lettura delle varie fasi di gioco, è uno degli estremi difensori più quotati e richiesti della quarta serie nazionale.

“Stiamo costruendo una squadra ambiziosa, giovane e duttile. Un team in grado di affrontare al meglio le sfide del prossimo campionato di serie D”, conclude il presidente Paolo Dell’Erba.

Enzo Pizzolo (responsabile comunicazione San Severo calcio)

Altri articoli

Back to top button