Comunicati

San Severo Capitale della Cultura:

La città di San Severo ha bisogno di cultura e di fare economia attraverso essa con il supporto di figure competenti in grado di

 

sviluppare il settore: art managers e curatori preparati professionalmente e inseriti nei posti strategici, per merito e con capacità di lavorare in gruppo, valorizzando le individualità attraverso il gioco di squadra: ”Fare rete” è l’unica risposta possibile per realizzare qualcosa di efficace e concreto, che contribuisca a far girare l’economia attraverso alcuni punti che per dovere di chiarezza e sintesi, sono stati  da me individuati:

)) Stabilire una programmazione annuale per il Palazzetto Liberty e il Chiostro dei Celestini attraverso il coinvolgimento delle associazioni culturali di Capitanata o di Enti pubblici e privati, per creare eventi d’arte, musica, cinema, teatro, presentazioni di libri, workshop e laboratori per adulti e bambini. Promuovere partenariati con il settore enogastronomico.

2) Terminare i lavori della Galleria Schingo e tramite bando pubblico affidare la gestione ad esperti d’arte qualificati.

3) Istituire una compagnia teatrale stabile, tramite bando per organizzare la programmazione di spettacoli di teatro contemporaneo e musical, per integrare la programmazione ufficiale con spettacoli di danza classica e contemporanea, teatro sperimentale e corsi di recitazione.

4) Diffondere l’educazione al teatro e all’arte contemporanea nelle scuole e stabilire una convenzione per invitare i ragazzi e i docenti a partecipare agli eventi teatrali ed alle mostre d’arte.

5) Creare un ufficio del turismo a San Severo, istituire una rete di rapporti con gli altri uffici turistici della Capitanata e organizzare visite guidate e pacchetti viaggio per promuovere il turismo a San

Roberta Fiano

A nome della Coalizione di Centro Destra

Altri articoli

Back to top button