ComunicatiPrima pagina

San Severo: centro polisportivo “IO GIOCO LEGALE”, pubblicato l’avviso per manifestazione d’interesse

campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra

PUBBLICATO L’AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATO ALL’AVVIO PROVVISORIO E SPERIMENTALE DELLA STRUTTURA SPORTIVA “IO GIOCO LEGALE”.

Il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore allo Sport Felice Carrabba informano che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it a firma del DIRIGENTE AREA V Servizio Sport Fabio Mucilli, l’AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATO ALL’AVVIO PROVVISORIO E SPERIMENTALE DELLA STRUTTURA SPORTIVA “IO GIOCO LEGALE”. Estratto dell’avviso.

IL DIRIGENTE DELL’AREA V – SERVIZIO SPORT. Premesso che sono in via di ultimazione i lavori di realizzazione del progetto “IO GIOCO LEGALE”, campo polivalente coperto -con spogliatoi annessi- per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra sito tra Via Padre Matteo D’Agnone, Via T. Fiore e Via R. Grieco; con nota Prot. n. 03/IV del 11/01/2022 il Dirigente IV Area OO.PP., comunicava che la struttura succitata, con la correlata fornitura delle attrezzature sportive, al termine dei lavori sarà trasferita, per gli adempimenti gestionali di competenza, all’Ufficio Sport; ai fini dell’espletamento della procedura ad evidenza pubblica per la gestione dell’impianto sportivo succitato, è necessario acquisire informazioni propedeutiche alla predisposizione del piano economico-finanziario;

RENDE NOTO che è indetta l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse per l’individuazione del/i soggetto/i a cui affidare in via provvisoria e sperimentale la struttura sportiva “IO GIOCO LEGALE”, per un periodo di mesi 6 (sei), con modalità da concordare.

SOGGETTI AMMESSI. Possono presentare la manifestazione di interesse, redatta come da Allegato A disponibile sul sito del Comune, le società ed associazioni sportive dilettantistiche con iscrizione nel registro del C.O.N.I. e nell’Albo delle Associazioni Comunale per attività sportiva compatibile con l’impianto di cui trattasi, in regola con le normative regionali e nazionali in materia di ASD.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE possedere atto costitutivo o statuto; praticare e promuovere nel territorio la disciplina sportiva; perseguire, senza fini di lucro, finalità di formazione sportiva, avviamento allo sport a livello agonistico e/o dilettantistico, promozione e diffusione della pratica sportiva e/o altre finalità educative, ricreative e sociali in ambito sportivo; non essere incorsi nella risoluzione di un precedente rapporto giuridico con il Comune inerente alla concessione di impianti sportivi comunali per gravi inadempimenti contrattuali; essere in regola con il pagamento dei canoni o non avere pendenze economiche con l’Amministrazione; perseguire, senza fini di lucro, finalità di formazione sportiva, avviamento allo sport a livello agonistico e/o dilettantistico, promozione e diffusione della pratica sportiva; dimostrare l’affiliazione a una federazione sportiva del Coni o ad un ente di promozione sportiva; essere in possesso di una struttura organizzativa ed operativa idonea a garantire un’adeguata attività gestionale dell’impianto sportivo in concessione; non aver operato violazioni gravi, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse o dei contributi previdenziali, secondo la legislazione italiana non successivamente sanate;

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE. I soggetti interessati possono inviare la propria manifestazione d’interesse redigendo l’apposito modulo (Allegato A, disponibile sul sito www.comune.san-severo.fg.it) unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell’art. 38, c. 3, D.P.R. 445/2000. Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura di affidamento della struttura sportiva dovranno essere indirizzate al Comune di San Severo, entro e non oltre il 03.03.2022 all’Ufficio Protocollo oppure inviare tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it.

Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione punteggi. Laddove a seguito della manifestazione di interesse tra le associazioni come sopra individuate vi siano soggetti interessati all’affidamento della struttura sportiva, si procederà a trasmettere un invito formale a presentarsi presso il Comune di San Severo, per definire e concordare le relative modalità. Laddove non pervengano manifestazioni di interesse il Comune potrà procedere ad una rivalutazione della procedura da adottare. L’Amministrazione Comunale potrà, a suo insindacabile giudizio, decidere per il non affidamento della struttura sportiva, qualora ritenesse non adeguate le istanze pervenute o per altre ragioni di pubblico interesse.

IL DIRIGENTE AREA V Servizio Sport f.to arch. Fabio Mucilli

SAN SEVERO, 17 FEBBRAIO 2022

                                                                        Il Responsabile Ufficio Stampa

                                                                              dott. Michele Princigallo

Altri articoli

Back to top button