ComunicatiIn evidenza

San Severo, centro storico: “sotto gli occhi del palazzo regna il degrado”

Si moltiplicano le segnalazioni da parte dei cittadini sanseveresi sull’evidente degrado di numerosi punti della città, dal centro storico alla periferia. La lettera che pubblichiamo di seguito arrivata via pec alla nostra redazione, certifica, se mai ce ne fosse ancora bisogno che il degrado urbano è frutto in primis dell’inciviltà dei cittadini, ma anche della scarsa attenzione degli amministratori comunali, responsabili probabilmente di una mancata azione sinergica con chi dovrebbe garantire la pulizia dei luoghi comuni e della mancanza di comunicazione con i cittadini sanseveresi.

“Egr Direttore,
dopo aver letto un articolo simile, sulla piazzetta adiacente a via Corato, ho deciso di scriverle, allegando le foto, della piazzetta alle spalle del Comune e della Curia Vescovile in pieno centro storico, precisamente in via Quaranta.
A distanza di quasi un anno, dall’abbattimento dello stabile che era presente dove adesso c’è una recinzione a dir poco improvvisata, la piazzetta è diventata una discarica!!
Tutto questo è inaccettabile per il decoro urbano e per le persone che vivono in zona e pagano regolarmente le tasse!!!
Inoltre va detto che nella piazzetta si affacciano finestre degli uffici comunali dove vedo spesso vari assessori, che sicuramente hanno visto lo scempio che documento con le foto allegate, ma non fanno nulla o fanno finta di nulla!!!
Ovviamente tutte le segnalazioni telefoniche sono state vane!!
Basterebbe veramente poco, o meglio, basterebbe amministrare la nostra città come un buon padre di famiglia farebbe e questo scempio non si verificherebbe.
Nella speranza che lei possa pubblicare anche questo episodio di degrado, la ringrazio per l’ottimo lavoro che svolge quotidianamente e porgo distinti saluti.”

(Lettera inviata via pec alla redazione firmata da NdC)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio